SAP FORUM 2015: DISCOVER SIMPLE!

10, Settembre, 2015 di SAP News

Vimercate

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia l’edizione 2015 del SAP Forum, il più importante evento dedicato al business e all’innovazione, che si terrà a Milano il prossimo giovedì 29 ottobre presso FieraMilanoCity (Gate 2 – Viale Eginardo). Il tema di quest’anno è Discover Simple: l’obiettivo dell’evento sarà, infatti, quello di analizzare i temi legati alla crescente complessità dovuta ai nuovi scenari di Digital Transformation e alla richiesta sempre più urgente di semplificazione.

Un freno per competere con successo nello scenario della Digital Economy è spesso rappresentano dai sistemi informativi non all’altezza o frutto di sedimentazioni successive, troppo complessi e costosi da mantenere, che limitano la capacità delle organizzazioni di soddisfare clienti sempre più informati e connessi, di avere una visione d’insieme del proprio business con dati strutturati e disponibili in tempo reale o di accelerare i processi decisionali.

La parola chiave è quindi “re-invenzione”; risultano cioè vincenti quelle aziende pronte a mettersi in discussione scoprendo la semplicità e rivedendo il proprio tradizionale modello di business. Con il potere del real-time computing, i responsabili possono ottenere i dati di cui hanno bisogno in tempo reale e verificare le loro intuizioni e strategie sul mercato in maniera tempestiva. Grazie a interfacce utente semplici e immediate possono usufruire dei dati senza rivolgersi a tecnici, con un dispositivo mobile possono accedervi sempre e ovunque. Con l’adozione di soluzioni in cloud possono avviare nuovi processi più efficaci ed efficienti in tempi rapidi. Questa forma di re-invenzione è il motore della real-time enterprise, che permette di rendere più fluidi e veloci i processi decisionali e il raggiungimento finale dei risultati.

E’ quindi tempo di scoprire il reale valore della semplicità. L’appuntamento di SAP Forum 2015 intende esplorare il valore di tecnologie e soluzioni innovative per aiutare le aziende a gestire il proprio business con semplicità e centrare i propri obiettivi di crescita.

SAP Forum, che si concentrerà in un’unica, ricca giornata e vedrà diversi momenti di confronto sui principali trend in fieri – tra cui cloud, big data, mobile, analisi predittiva, Internet of Things, customer engagement– sarà aperto con una sessione plenaria cui interverranno Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia e Franck Cohen, Presidente di SAP Europe, Middle East & Africa, e con le testimonianze di clienti italiani e internazionali.

Saranno oltre 50 le presentazioni tenute in parallelo da SAP, partner e clienti, focalizzate sui temi della semplificazione e dell’innovazione dei modelli aziendali, volte a indicare come soluzioni innovative per diversi settori verticali (Manufacturing, Retail, Energy) e aree di business (HR, Marketing, Finance, Procurement) portino benefici concreti al business. Protagonista di numerose sezioni di approfondimento sarà inoltre la business suite di nuova generazione SAP S/4 HANA, vero e proprio motore dell’innovazione in ottica di trasformazione digitale.

Cuore di SAP Forum sarà infine l’area esperienziale, interamente dedicata agli showcase delle più recenti e innovative applicazioni di tecnologie cloud, in-memory e in ambito IoT, tra le quali:

  • Digital Farming – la georeferenziazione al servizio della produzione agricola
  • Gestione del rischio di eventi naturali con SAP HANA – a beneficio di enti pubblici e assicurazioni
  • Green Garden – come gestire una serra a distanza con SAP HANA Cloud Platform
  • Boardroom of the future – la sala del consiglio di amministrazione del futuro, in cui il software che innerva un’intera organizzazione offre ai decisori un pannello di controllo per avere totale visibilità dell’andamento del business

Tra gli eventi speciali torna il Careers@SAP Forum, momento di incontro, dialogo e conoscenza tra giovani studenti e neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica ed Economia e il mondo del lavoro. Oltre all’intervento inaugurale di Steve Tzikakis, SVP & General Manager SAP South Europe, Middle East & Africa, gli studenti avranno l’opportunità di lasciare il proprio CV e candidarsi alle posizioni aperte presso le organizzazioni di partner e clienti di SAP.

SAP Forum vede la collaborazione di 50 partner tra cui Accenture, Gruppo Ethica Consulting, IBM e Syskoplan Reply. Tutti i partner dell’evento sono presenti sul sito a questo link.

Per maggiori informazioni sull’evento, per scaricare l’app di SAP Forum visitare il sito: www.sapforum.com

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 293.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: https://www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia
SAP Caffè:<a href="http://www.sapcaffe.it/" target="_top"www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

Tags: