SAP annuncia SAP Digital Boardroom

26, Ottobre, 2015 di SAP News

Una “Single Source of Truth” per risultati e metriche chiave a disposizione delle aziende per avere successo nello scenario della Digital Economy

VimercateSAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato SAP Digital Boardroom, un nuovo approccio digitale rivoluzionario che aiuta a contestualizzare e pianificare le attività di reportistica per tutte le funzioni aziendali in tempo reale. Basata sulla soluzione SAP Cloud for Analytics, SAP Digital Boardroom utilizza i dati delle diverse aree aziendali della business suite SAP S/4HANA e di SAP HANA Cloud Platform per fornire un’unica fonte per i KPI di business. Questo approccio mira ad aiutare le imprese a controllare e guidare il cambiamento nell’economia digitale.

“La soluzione SAP Digital Boardroom è stata sviluppata per fornire una trasparenza totale ai membri di un consiglio direttivo e ai responsabili aziendali, grazie alla possibilità di ottenere una vista completa e in tempo reale delle performance di business dell’intera organizzazione”, ha dichiarato Bernd Leukert, membro dell’Executive Board di SAP SE, Products & Innovation. “Abbiamo incorporato funzionalità di business intelligence completamente automatizzate per migliorare sensibilmente la qualità e la velocità di reportistica e per sviluppare nuovi modelli collaborativi in real time. Se il business continua a trasformarsi e a evolvere seguendo i ritmi della digital economy, i responsabili potranno grazie a SAP Digital Boardroom acquisire informazioni basate su dati disponibili in modo immediato, rispondere a quesiti specifici e migliorare il processo decisionale. In ultima analisi la nuova soluzione permetterà di aumentare il livello di fiducia fra i partecipanti del board, i dipendenti e gli investitori.”

Quando si tratta di prendere decisioni importanti, i responsabili spesso si trovano di fronte diverse soluzioni di reporting, che presentano i dati in modo statico e non integrato. SAP Digital Boardroom mira ad armonizzare la vista sulle operazioni di un’organizzazione per tutte le funzioni aziendali e per dispositivi diversi. Questa vista permette agli utenti di capire il passato velocemente, predire il futuro e gestire il business con successo nei nuovi scenari dell’economia digitale.

Il progetto pilota, “The Boardroom Redefined” , era stato anticipato quest’anno alla conferenza SAPPHIRE NOW e accolto con molto entusiasmo. Come conseguenza, SAP intende rilasciare SAP Digital Boardroom in un ambiente scalabile e multi-tenant e a un livello di prezzo tale che ogni azienda possa adottarlo.

Alcuni benefici della nuova soluzione sono:

  • Trasparenza totale: i report standard per analisi finanziarie, basati su dati di marketing, vendite e altre aree si fondano su una singola fonte, disponibile in tempo reale, senza duplicazione dei dati.
  • Informazioni basate su dati disponibili immediatamente: potenti funzionalità di esplorazione analitica usano una semplice interfaccia utente per indirizzare specifiche domande e supportare processi decisionali migliori.
  • Processi semplificati: un’intuitiva interfaccia utente permette una naturale interazione basata su una singola esperienza video. Tutto ciò grazie a un’esperienza touch-screen moderna, disponibile per videoproiettore, laptop e dispositiviwearable. Ricche visualizzazioni di dati live sostituiscono presentazioni statiche. Nuove funzionalità per la collaborazione assegnano e controllano eventuali compiti da svolgere anche al di fuori dei meeting.

Ridefinire gli Analytics nel Cloud e On Premise
In linea con l’impegno di SAP di innovare costantemente le esistenti soluzioni di analytics sia on premise che in cloud, SAP Cloud for Analytics rappresenta una nuova offerta di software-as-a-service (SaaS). SAP Cloud for Analytcs combina insieme tutte le funzionalità degli analytics in un’unica soluzione per una incomparabile esperienza utente.

Ulteriori novità che verranno inserite in una futura versione comprendono SAP BusinessObjects BI suite version 4.2, SAP Lumira software version 1.29, SAP Predictive Analytics software version 2.4, e SAP BusinessObjects Design Studio version 1.6.

Per saperne di più, visitare il sito SAP Cloud for Analytics.

SAP
In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 296.100 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia
SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa SAP Italia
SAP Italia
Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

Tags: , ,