Soccer team in a huddle

SAP presenta la nuova versione di SAP Business One con funzioni innovative per aiutare le PMI ad abbracciare il digitale e a gestire un Live Business

4, Luglio, 2016 di SAP News

VIMERCATE — SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi la disponibilità della versione più recente di SAP Business One con nuove funzionalità importanti tra cui analytics intelligenti, componenti per il project management e un’interfaccia simile ad una app per l’accesso in tempo reale ai dati e processi aziendali. Disponibile sia on premise che in cloud, SAP Business One, versione per SAP HANA, accompagna nel percorso di digitalizzazione le piccole e medie imprese (PMI) e le filiali delle grandi aziende.

“Operiamo nel settore dell’abbigliamento e negli ultimi anni siamo cresciuti troppo rispetto alle soluzioni software che usavamo, che consistevano in differenti sistemi, talvolta non integrati tra loro come ad esempio Microsoft Excel. Per questo motivo, abbiamo deciso di implementare il nostro primo sistema ERP scegliendo SAP Business One”, ha commentato Arun Gupta, Fondatore e Amministratore Delegato di Nittu Creations. “Il primo vantaggio che abbiamo riscontrato è quello di disporre di un sistema centralizzato che ci permette di monitorare tutte le attività del nostro business semplicemente”.

La nuova versione di SAP Business One comprende un modulo di project management in grado di aiutare a tenere sotto controllo lo stato di avanzamento di tutte le fasi del piano: dalle transazioni ai documenti alle risorse. I partner possono inoltre ridurre i tempi di fermo dovuti alla manutenzione controllando per i loro clienti sia i task delle soluzioni di terze parti che di SAP in un unico flusso di informazioni attraverso una piattaforma di supporto da remoto.

Crea oggi il business del futuro

Secondo una ricerca Gartner*, entro il 2020 i dati saranno utilizzati per reinventare, digitalizzare o eliminare l’80% dei processi di business e dei prodotti sviluppati negli ultimi 20 anni.

Con l’ultima versione di SAP Business One, versione per SAP HANA, gli utenti saranno inoltre in grado di prevedere la domanda e gestire al meglio la pianificazione delle risorse. Infatti, un processo di previsione offre la possibilità di conoscere approfonditamente l’andamento storico della domanda e consente di assegnare la giusta priorità alle diverse opportunità di mercato e di aiutare il canale a far fronte ai momenti di picco della domanda. Infine, un aspetto importante del supporto della nuova soluzione è l’inclusione di previsioni intelligenti basate su analisi predittive che vengono visualizzate attraverso funzionalità immediate di dashboard rese possibili grazie alla velocità di SAP HANA.

“Abbiamo semplificato l’uso delle funzioni analitiche per sfruttare le potenzialità dei dati in tempo reale e offrire alle imprese più piccole la possibilità di fruire di informazioni in tempo reale e di gestire un live business”, ha commentato Luis Murguia, Senior Vice President e General Manager di SAP Business One.

SAP Business One supporta Microsoft SQL Server 2014. SAP Business One è inoltre completata dall’app SAP Business One Sales mobile, che si basa sulla piattaforma SAP HANA.

Per ulteriori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter: @sapnews,@SAPBusinessOne, @SAPAnywhere, @sapmidsize, e @sapsmallbiz.

Fonte: www.forbes.com/sites/gartnergroup/2015/02/12/gartner-predicts-three-big-data-trends-for-business-intelligence

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 310.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su
Facebook: www.facebook.com/sapitalia
Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia
Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel
Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia
SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:
SAP Italia
Raffaella Mollame
raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard
Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com
Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 9055471
Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com
Tel. 342 8977196

Tags: ,