Soccer team in a huddle

Processo decisionale nella meeting room: SAP Digital Boardroom

30, Settembre, 2016 di Jean Claude Pizzi

Avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per prendere delle decisioni all’interno della sala riunioni è fondamentale. L’obiettivo è poter reagire sempre più accuratamente, sulla base una profonda confidenza nei dati a disposizione. Gli incontri decisionali da sempre si basano purtroppo su strumenti che propongono una foto vecchia della situazione dell’azienda. Questi strumenti sono di solito MS Excel e PowerPoint che non permettono di avere un quadro in tempo reale della situazione. Nella boardroom, ci si aspetta di avere tutte le informazioni inerenti alle differenti aree dell’azienda, però difficilmente si potrà rispondere a delle domande che non sono state preparate in anticipo. SAP vuole proporre un nuovo modo di prendere le decisioni, grazie ad un supporto tecnologico moderno, flessibile e interattivo chiamato SAP Digital Boardroom.

 

1

SAP Digital Boardroom permette di presentare le informazioni su 3 schermi interattivi e molto semplici, avendo sotto gli occhi gli indicatori necessari a prendere le decisioni. Questa soluzione può trarre informazioni da fonti SAP e non-SAP con la particolarità di accedere ai dati in tempo reale su SAP S/4HANA, garantendo evidenti vantaggi.

 

 

Grazie all’accesso diretto alle fonti, l’utilizzatore di SAP Digital Boardroom ha una trasparenza totale sui dati analizzati e può consultarli molto semplicemente.2

La possibilità di visualizzare i dati su 3 schermi permette di analizzare i fatti sia a livello aggregato che a livello di dettaglio, per poter prendere delle decisioni concrete.

La struttura di una Digital Boardroom parte da una visione d’insieme presente nella prima schermata di sinistra dove si raggrupperanno gli indicatori di alto livello.

3

La seconda schermata serve per l’analisi di dettaglio e permette anche di esplorare le informazioni sottostanti gli indicatori.

4

Infine, la terza schermata permette di visualizzare quelle che sono considerate le informazioni di contesto che consentono di completare le informazioni di dettaglio utilizzate in precedenza.

5

Siamo convinti in SAP che questo modo di visualizzare e consultare le informazioni possa semplificare i processi decisionali, non solo nella Boardroom, ma anche in altre tipologie di riunioni ed incontri.

Sviluppo completo di una SAP Digital Boardroom

6

Vivete l’esperienza di SAP Digital Boardroom con le nostre app iOS e Android.

w w1

Potete scaricare le app SAP della SAP Digital Boardroom e con l’utilizzo di una Google Cardboard vedrete come si utilizza la SAP Digital Boardroom.

Jean Claude Pizzi
Business Development Expert

bottone3

Tags: ,