Soccer team in a huddle

SAP presenta SAP HANA® 2

17, Novembre, 2016 di SAP News

La piattaforma di nuova generazione per la Digital Transformation che aiuta l’IT ad avere il giusto equilibrio tra agilità e stabilità

Vimercate — 17 novembre 2016 — In occasione di SAP TechED 2016, SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato la piattaforma SAP HANA® 2, la nuova generazione di SAP HANA rinnovata e ottimizzata. SAP HANA 2 include ed estende l’affermata tecnologia della rivoluzionaria piattaforma SAP e getta nuove basi per percorsi di trasformazione digitale. All’evento SAP ha anche presentato i nuovi microservizi SAP HANA ora disponibili via subscription sul marketplace SAP® Hybris® as a Service (YaaS), per rendere le applicazioni moderne ancora più innovative grazie a dati più ricchi.

“SAP è stata pioniere nel campo dell’in-memory computing con il lancio di SAP HANA nel 2010: durante il nostro viaggio abbiamo sviluppato per i nostri clienti soluzioni innovative senza precedenti basate su una piattaforma molto stabile e solida”, ha dichiarato Bernd Leukert, membro dell’Executive Board, Products and Innovation, SAP SE. “Il lancio di SAP HANA 2 segna un passo fondamentale nel mercato rappresentando la prossima generazione di SAP HANA che guiderà i clienti verso un futuro digitale prospero e di successo”.

SAP HANA 2 sarà disponibile dal prossimo 30 novembre 2016. L’express edition di SAP HANA 2 sarà rilasciata subito dopo e aiuterà le organizzazioni ad avviare nuovi progetti di sviluppo. L’innovativa piattaforma SAP HANA 2 offrirà aggiornamenti tecnologici due volte l’anno a supporto di infrastrutture IT sempre più agili.

Le principali novità di SAP HANA 2 per aiutare l’evoluzione dell’IT includono:

  • Database management – Le organizzazioni IT saranno in grado di garantire business continuity migliorando i propri livelli di disponibilità, sicurezza, gestione dei carichi di lavoro e amministrazione. Ad esempio, la nuova opzione active/active read-enabled permette alle organizzazioni IT di far leva anche sui sistemi secondari – precedentemente utilizzati solo per la replica dei sistemi – per scaricare carichi di lavoro read-intensive e migliorare le operazioni.
  • Data management – Le aziende devono poter accedere ai dati, indipendentemente da dove risiedono, per migliorare l’enterprise modeling, l’integrazione, la qualità dei dati stessi e il livello dello storage. Una nuova edizione dell’applicazione SAP Enterprise Architecture Designer Web per SAP HANA permette alle divisioni IT di gestire complesse architetture di informazioni e visualizzare il potenziale impatto delle nuove tecnologie prima che vengano implementate.
  • Analytical intelligence – Gli sviluppatori possono inserire ricchi insight nelle applicazioni con motori di processing analitico potenziati per dati di testo, spaziali, grafici e in streaming. Ad esempio, nuovi algoritmi per classificazione, associazione, serie temporali e regressione sono stati aggiunti alla libreria per predictive analytics per consentire ai data scientists di identificare nuovi modelli e incorporare processi di machine learning in applicazioni custom.
  • Application development – Gli sviluppatori possono costruire e implementare applicazioni di ultima generazione con funzioni potenziate per application server, linguaggi e strumenti di sviluppo. Ad esempio, il supporto bring-your-own-language offre un’ampia scelta di pacchetti sviluppati da terze parti e di runtime che possono essere utilizzati all’interno dei servizi applicativi estesi di SAP HANA. Infine, un nuovo processore API permette agli sviluppatori di estrarre il testo e i metadati dai documenti per offrire informazioni più accurate.

Nuovi microservizi SAP HANA in Cloud

Gli utenti di microservizi cloud basati su SAP HANA possono migliorare lo sviluppo delle proprie applicazioni grazie ad insight analitici utilizzando semplici API e qualsiasi linguaggio o piattaforma di sviluppo.

I nuovi servizi di SAP HANA in cloud includono:

“La piattaforma SAP HANA 2 rappresenta un elemento di continuità nel percorso di innovazione tecnologica di SAP, ed è stata disegnata per permettere alle aziende di affrontare con i giusti strumenti la costante evoluzione del business digitale”, ha dichiarato Carl Olofson, research vice president, IDC. “SAP HANA 2 presenta nuove e potenziate funzioni che migliorano la gestione dei dati e accelerano lo sviluppo di applicazioni per la trasformazione digitale. I nuovi microservizi di SAP HANA in cloud, disponibili su SAP Hybris as a Service, potranno inoltre favorire l’innovazione delle applicazioni insight-driven e offrire così un vantaggio competitivo ai clienti SAP”.

Altri annunci presentati a SAP TechED 2016

In occasione di TechED 2016, SAP ha anche presentato SAP® Connected Parking, nuova soluzione di Internet of Things (IoT), che aiuta le aziende che operano in ambito parking management a trarre il massimo dal cloud, dai servizi smart e dai Big Data. SAP Connected Parking offre una piattaforma digitale che verifica e consolida la disponibilità di parcheggio in sedi diversi per auto, moto e truck, prenota gli spazi e pubblica lo status in tempo reale per migliorare l’utilizzo, la visibilità e l’efficienza. I partner di SAP per SAP Connected Parking sono DESIGNA Verkehrsleittechnik GmbH, che ha firmato un accordo per integrare la soluzione all’interno dei propri sistemi di gestione dei parcheggi, e Bosch Service Solutions, che ha recentemente annunciato l’integrazione con il servizio Bosch Secure Truck Parking.

Infine, SAP ha annunciato nuovi servizi di business e funzionalità importanti per SAP HANA® Cloud Platform, come il supporto per virtual machine, integrazioni prefigurate per Ariba® Cloud Integration Gateway, versioni beta di servizi di workflow e funzioni per smart data streaming per scenari di Internet of Things ad alta velocità. SAP ha annunciato i primi risultati della partnership con Apple: rilascio dei programmi early-adopter per il nuovo SAP HANA Cloud Platform SDK per iOS e il lancio della SAP Academy per iOS.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 335.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame

raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

FleishmanHillard

Laura Meroni – laura.meroni@fleishmaneurope.com

Edoardo Grandi – edoardo.grandi@fleishmaneurope.com

Tel. 342 9055471

Carlo Patassi – carlo.patassi@fleishmaneurope.com

Tel. 342 8977196

 

Tags: