Soccer team in a huddle

Nuove nomine in SAP: Enzo Pagliaroli, Services and Public Sector Sales Director, e Stefano Ceccarelli, Innovation Sales Director

7, Marzo, 2017 di SAP News

Vimercate — 7 marzo 2017 – SAP Italia annuncia il rafforzamento del Leadership Team con l’ingresso di Stefano Ceccarelli in qualità di Innovation Sales Director e l’estensione delle responsabilità di Enzo Pagliaroli, ora Services and Public Sector Sales Director.

Nella sua nuova posizione, Stefano Ceccarelli avrà la responsabilità di consolidare la strategia di SAP in ambito Platform e Digital Core per supportare le aziende italiane nel proprio percorso di Digital Transformation basato su SAP HANA e SAP S/4HANA e nell’adozione di modelli di business adatti a contesti di mercato sempre più digitali. Ceccarelli subentra a Matteo Losi, nominato Head of the Digital Awareness Office per EMEA South, che comprende oltre all’Italia, Spagna Portogallo, Grecia e Israele, Turchia, Medio Oriente e Africa.

“La digitalizzazione e i nuovi scenari di business come l’Industry 4.0 hanno un impatto dirompente sul mercato esattamente come è stato ai tempi della prima rivoluzione industriale. Stiamo vivendo una fase evolutiva importante sia a livello tecnologico che culturale: in questo contesto SAP ha il compito di aiutare le aziende a essere pronte e rapide nel cambiamento dei modelli di business, sfruttando la tecnologia come leva per la semplificazione”, dichiara Stefano Ceccarelli. “Il nostro impegno è di aiutare i clienti a capire che scenari innovativi come cognitive computing, IoT e AI e l’adozione di un ambiente Digital Core di nuova generazione come SAP S/4HANA permettono di raggiungere risultati un tempo impensabili”.

 Enzo Pagliaroli, già membro del Leadership Team di SAP Italia, estende le sue responsabilità al Public Sector: da Services Sales Director diventa Services and Public Sector Sales Director.

Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, Enzo Pagliaroli avrà il compito di rafforzare il posizionamento di SAP nel settore dei Servizi e della Pubblica Amministrazione e di aiutare gli enti a semplificare ogni aspetto dell’organizzazione, migliorare le performance e sviluppare programmi che migliorano la vita dei cittadini.

“Mai come in questo momento le soluzioni innovative possono aiutarci a migliorare la vita delle persone e a rendere più sicuro l’ambiente in cui viviamo. Può suonare come uno slogan ma questa è la missione di SAP: lo stiamo già facendo in molte parti del mondo, aiutando le amministrazioni pubbliche a realizzare Smart Cities, Smart Roads, Smart Infrastructure”, afferma Enzo Pagliaroli. “L’Internet delle Cose e le analisi predittive possono aiutare a prevenire molte calamità naturali e a offrire ai cittadini una Sanità migliore e più efficiente, ad esempio grazie a servizi di medicina personalizzata. Per questo sono molto orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato: la Pubblica Amministrazione sta evolvendo e SAP vuole essere al suo fianco in questo percorso di trasformazione che riguarda tutto il Paese”. 

 

Biografia di Stefano Ceccarelli

Nato a Milano nel 1969, Ceccarelli è entrato in SAP nel 2012 come “agent of change” per portare i clienti verso traguardi mai raggiunti prima sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie. Dal 2009 al 2011 è Sales manager per Major Account per ADP in Italia. Stefano Ceccarelli si occupa di digitalizzazione dal 1996 con l’applicazione della tecnologia Fractal di Michael Barnsley per digitalizzare i processi delle banche di immagini e migliorare l’efficacia dei media. Ha poi seguito i primi esperimenti di Intelligenza Artificiale in Italia, basati sulle teorie di Marvin Minsky, per creare applicazioni che impattano in modo efficace il settore Telco. Da allora non ha mai smesso di essere un appassionato di innovazione lavorando sempre sulle tecnologie emergenti.

Biografia di Enzo Pagliaroli

Nato a Toronto nel 1965, Enzo Pagliaroli vanta una lunga esperienza nell’area sales di applicativi e servizi IT, avviata nel 1994 in Oracle Italia e proseguita poi in MCI Worldcom (tra la fine del 1999 e l’inizio del 2001) e in Siebel Systems. Gli eccellenti risultati di vendita ottenuti lo hanno condotto a occupare posizioni di prestigio e responsabilità crescenti: dal 2006 è nuovamente in Oracle Italia, dove dal 2011 ricopre la carica di Sales Director Applications Italy for Communications, Media and Utilities. A febbraio 2013 entra in SAP Italia come Sales Director. In tale ruolo gestisce i rapporti con le aziende del settore servizi (Telco, Media, Trasporti, Servizi Postali e Gaming) e con le Pubbliche Amministrazioni, confermando le ottime performance che da sempre caratterizzano la sua carriera.

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it