Soccer team in a huddle

SAP estende l’offerta per il customer engagement con la nuova soluzione Revenue Cloud basata su microservizi

9, Marzo, 2017 di SAP News

Milano, 9 marzo 2017 SAP SE (NYSE: SAP) annuncia l’ampliamento della propria suite cloud per il customer engagement e il commerce con la disponibilità della soluzione SAP® Hybris® Revenue Cloud. L’annuncio è stato fatto durante il SAP Hybris LIVE:Digital Summit, che ha avuto luogo ieri a Singapore, Monaco e New York in diretta streaming mondiale.

SAP Hybris Revenue Cloud va oltre il tipico processo “quote to cash” di gestione del ciclo di vendita, offrendo funzionalità evolute per la configurazione e orchestrazione dell’ordine, la gestione dei listini prezzo e del billing, l’elaborazione di offerte. Il tutto interamente in cloud.

La soluzione comprende funzionalità omnicanale per rispondere ai bisogni del modello di business digitale personalizzato tipico della nuova “outcome economy”, nella quale il successo commerciale è basato non tanto sul prodotto quanto sulla sua capacità di rispondere a bisogni reali differenziati. SAP Hybris Revenue Cloud permette alle aziende di integrare le funzioni a supporto dei processi di billing in modo strategico anziché puramente tattico. La soluzione sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e a seguire negli altri Paesi nel corso del 2017 e comprenderà una serie di edizioni dedicate a diverse esigenze aziendali.

Monetizzazione del business digitale nella nuova outcome-economy

“I modelli di business dei nostri clienti stanno cambiando e il digitale permea ormai qualsiasi tipo di interazione indipendentemente dal canale utilizzato”, spiega Brian Walker, Chief Strategy Officer di SAP Hybris. “Con l’aggiunta di SAP Hybris Revenue Cloud al nostro portfolio di soluzioni cloud siamo ottimamente posizionati per aiutare i nostri clienti a trarre vantaggio dalle profonde trasformazioni che stanno avvenendo nei loro mercati, sviluppando nuovi modelli di business e focalizzandosi su quanto è realmente importante nell’universo digitale: garantire ai clienti esperienze uniche e personalizzate”.

I dati finanziari e quelli operativi sono spesso rigidamente separati. Con SAP Hybris Revenue Cloud i clienti possono invece connettersi a SAP S/4HANA® per ottenere una vista unica, creare report in modo più semplice e flessibile e sfruttare una maggiore automazione nel monitoraggio e nella gestione della relazione con il cliente e del business in generale. SAP Hybris Revenue Cloud permette inoltre la gestione degli ordini su molteplici piattaforme, offrendo i risultati che i clienti desiderano in una outcome economy.

Una nuova generazione di soluzioni cloud basate su microservizi

SAP Hybris Revenue Cloud costituisce una nuova generazione di prodotti cloud basati su un’architettura di microservizi che permette a partner e clienti di costruire e controllare estensioni e soluzioni flessibili. La suite cloud di SAP Hybris può girare su SAP Hybris as a Service, che aiuta le aziende a potenziare e arricchire in modo rapido e semplice le soluzioni esistenti con microservizi e applicazioni software-as-a-service.

Concur, una società SAP che sviluppa soluzioni per la gestione di viaggi e delle relative spese (Travel & Expense, T&E), intende adottare SAP Hybris Revenue Cloud per rafforzare l’intero processo “quote to cash”, in precedenza gestito tramite un mix di diversi prodotti cloud. Questa transizione è parte di una serie più ampia di iniziative volte alla progressiva integrazione delle suite di prodotti SAP Hybris.

SAP Hybris Revenue Cloud può operare sia come soluzione stand-alone collegata a un sistema IT aziendale esistente sia come parte integrante del portfolio cloud SAP Hybris. Ciò offre alle aziende una soluzione di commerce completa che rende possibile l’engagement dei clienti su ogni canale e dispositivo, consentendo di rispondere alle mutevoli esigenze del target. Grazie alla nuova soluzione è ad esempio possibile proporre offerte base e diverse opzioni di cross-sell, up-sell e down-sell, nonché mettere a punto proposte personalizzate su abbonamento e/o basate sull’uso, grazie a una migliorata conoscenza del cliente e delle sue esigenze.

Per approfondimenti, potete leggere questo post e visitare il SAP News Center. Per seguire SAP su Twitter e Instagram: @sapnews. Ulteriori informazioni sulle soluzioni SAP Hybris sono disponibili nel News Center o seguendo SAP Hybris @saphybris.

 

 

Informazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 345.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

* SAP Hybris è il marchio lanciato nel gennaio 2016 per rappresentare le soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, nonché l’offerta, i dipendenti e il business dell’acquisita hybris AG, che continuerà a essere entità legale fino al completamento del processo di integrazione con SAP

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.hybris.com/.

# # #

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

© 2017 SAP SE. All rights reserved.

SAP and other SAP products and services mentioned herein as well as their respective logos are trademarks or registered trademarks of SAP SE in Germany and other countries. Please see http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx#trademark for additional trademark information and notices.

Nota per i giornalisti:

Video in qualità broadcast e foto in formato digitale sono disponibili su: www.sap.com/photos dove i giornalisti possono trovare materiali in alta risoluzione. Al link www.sap-tv.com sono invece disponibili video storie su vari argomenti, con possibilità di embedding dei video in siti web, condivisione via link, RSS feed.

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39)  02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

tiziana@theoria.it 

laura.mantovani@theoria.it