Soccer team in a huddle

SAP Hybris partecipa al Netcomm Forum

8, Maggio, 2017 di SAP News

SAP Hybris sarà presente in qualità di Gold Sponsor all’appuntamento dedicato all’evoluzione dell’e-commerce in Italia con una lounge area, una sessione plenaria e tre workshop

 

SAP NEWSBYTE – Milano, 08 maggio 2017SAP SE (NYSE: SAP) annuncia la presenza di SAP Hybris, la linea di soluzioni SAP dedicate al commerce e al customer engagement, al Netcomm Forum in qualità di Gold Sponsor. L’evento organizzato dal Consorzio Netcomm si terrà a Milano il 10 e l’11 maggio 2017.

Giunto alla sua dodicesima edizione, il Netcomm Forum rappresenta un momento fondamentale per tutte le realtà operanti nel settore del commercio elettronico in Italia, un’occasione unica per fare il punto della situazione in questo mercato e tracciarne le ipotesi di crescita e sviluppo, oltre a identificarne le criticità.

Il Netcomm Forum è ormai un appuntamento annuale per SAP Hybris in quanto rappresenta un’importante occasione di incontro e di aggiornamento sulle tematiche dell’e-commerce” dichiara Ivano Fossati, Director EMEA Center of Excellence, SAP “oggi i consumatori vivono sempre più connessi soprattutto attraverso l’utilizzo dei dispositivi mobili e questo ha cambiato il potenziale rapporto con i brand grazie a un accesso alle informazioni sui prodotti sempre più semplice e immediato. SAP Hybris in questa occasione vuole mostrare a brand e retailer come, attraverso la tecnologia, sia possibile rimanere competitivi dinnanzi alle nuove trasformazioni in ambito commerce e e-commerce

Davanti ai nuovi consumatori digitali le aziende hanno infatti bisogno di rinnovare la gestione del percorso d’acquisto che è sempre più costituito da micro momenti di scelta. SAP Hybris consente proprio di offrire al cliente un customer journey semplificato al fine di ottimizzare le conversioni e dare una migliore esperienza di acquisto. Questo scenario prevede l’integrazione di più processi di business: commerce, marketing e integrazione con sistemi di pagamento terzo.

Durante il Netcomm Forum gli appuntamenti tenuti da SAP Hybris mostreranno proprio come sia possibile rispondere alle esigenze del nuovo consumatore digitale attraverso la tecnologia dei micro-servizi.

In particolare, l’azienda interverrà nella sessione plenaria e nei seguenti workshop:

  • Personas 4.0 Revolution: scoprite la magia del Moment Marketing!

10 Maggio | 14:00 – 14:30 – Sala Blu 1

Il tema dell’appuntamento sarà un viaggio attraverso le nuove frontiere del marketing 4.0, un passaggio fondamentale per i marketer che saranno sempre più focalizzati nel comprendere la componente human della propria clientela, nello scoprire le loro necessità e i desideri più intimi. Per interagire in modo efficace nella digital transformation è fondamentale ripensare le strategie di engagement sfruttando l’emotività e la magia del moment marketing.

  • eCommerce per #Social Micro-Moments

10 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Blu 1

Il workshop affronterà la tematica della customer experience. Si parlerà di architettura dei micro-servizi, la stessa che oggi ha permesso a player come Netflix, Amazon o Twitter di aver reinventare e accelerare il modo di creare servizi per i loro clienti. A tale proposito verrà presentato l’utilizzo della piattaforma di micro-servizi www.yaas.io che permette di applicare questi paradigmi vincenti anche a realtà più piccole che però hanno a cuore l’esperienza dei loro clienti in ambito commerce, marketing, service e loyalty.

  • Gli store del futuro o il futuro degli store?

11 Maggio | 11:30 – 12:00 – Sala Blu 2

L’incontro sarà focalizzato sulla customer experience nel settore del Fashion Retail trasformando un’esperienza tradizionalmente ‘fisica’ in un’esperienza ‘fisica e virtuale’, che consente di conoscere il cliente per contestualizzare la sua esperienza in negozio tramite la personalizzazione degli articoli.

In sessione plenaria “Dalla strategia all’execution: le eccellenze digitali”, che si terrà il 10 maggio alle 16.30, l’intervento vedrà l’esposizione di una success story dedicata allo sviluppo di un progetto e-commerce per la GDO. In particolare verranno presentate le sinergie tra online e store per una customer experience d’eccellenza grazie alle soluzioni SAP Hybris.

Presso la lounge area brandizzata, i responsabili dell’azienda saranno a disposizione dei visitatori per illustrare l’offerta della società. Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, conservare e sviluppare una redditizia base di clienti. Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una comprensione a 360 gradi della clientela sui diversi canali, per semplificare il coinvolgimento del cliente e per risolvere complessi problemi di business.

Per ulteriori informazioni sul Netcomm Forum:

http://www.netcommforum.it/

 

 

 

Informazioni sulle soluzioni SAP Hybris

SAP Hybris rappresenta le soluzioni SAP costituite da software per il customer engagement omnicanale e il commerce (CEC) che permettono alle organizzazioni di sviluppare una comprensione contestuale dei propri clienti in tempo reale, offrire una customer experience più rilevante e di impatto e vendere più beni, servizi e contenuti digitali su ogni touch point, canale e dispositivo.

Attraverso la gestione dei dati dei clienti, strumenti di marketing contestuali e processi di commerce unificati, le soluzioni SAP Hybris hanno aiutato alcune delle principali organizzazioni a livello mondiale ad attirare, trattenere e sviluppare una redditizia base di clienti. Il software SAP Hybris per il customer engagement e il commerce offre alle organizzazioni le basi, il framework e gli strumenti di business necessari per creare una vista a 360 gradi del cliente sui diversi canali, semplificare il coinvolgimento del cliente e risolvere problemi di business complessi. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

# # #

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

© 2017 SAP SE. All rights reserved.

SAP and other SAP products and services mentioned herein as well as their respective logos are trademarks or registered trademarks of SAP SE in Germany and other countries. Please see http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx#trademark for additional trademark information and notices.

Ufficio Stampa SAP Hybris Italia

Theoria

Tiziana Capece/Laura Mantovani

Tel. (+39)  02 2022151

Cell. (+39) 3485114121/3939859409

tiziana@theoria.it 

laura.mantovani@theoria.it