Soccer team in a huddle

SAP Business One Forum 2017: viaggio nel cuore delle PMI 4.0

15, Maggio, 2017 di SAP News

Conclusa con successo la terza edizione di SAP Business One Forum, l’appuntamento annuale dedicato ai clienti e partner di SAP Business One in Italia, che quest’anno ha analizzato le dinamiche della quarta rivoluzione industriale in un confronto tra i protagonisti del mercato su come trarne il massimo valore.

Vimercate — 15 maggio 2016 — Si è conclusa con successo l’edizione 2017 di SAP Business One Forum, evento dedicato al mondo della piccola e media impresa (PMI) che in questa terza edizione si è focalizzata sul rapporto delle PMI con la nuova rivoluzione industriale 4.0 che sta interessando tutti i settori di mercato e le aree organizzative delle aziende. Particolare attenzione è stata rivolta a velocità di azione, soddisfazione dei clienti, personalizzazione dei prodotti e collaborazione; quattro elementi oggi fondamentali per mantenere un livello elevato di competitività.

L’evento è stato inaugurato con una sessione plenaria che ha visto Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia, e Fabrice Sala, Head of SAP Business One EMEA, guidare il pubblico composto da oltre 300 aziende nell’analisi del livello di diffusione dei nuovi paradigmi 4.0 e nella valutazione delle strategie necessarie per massimizzare il valore della quarta rivoluzione industriale, adattandosi prima e meglio ai nuovi scenari.

Durante l’evento sono stati presentati i casi di successo di Geldi e Ubiquity che hanno illustrato come SAP Business One abbia rivoluzionato il loro modo di fare business e permesso una gestione delle attività più agile e semplice.

 “Oggi il dato si aggiunge alle risorse tradizionali come materie prime, lavoro ed energia, affermandosi come nuovo elemento chiave che ogni azienda deve amministrare al meglio per generare valore per i propri clienti. Per gestire una mole di dati in costante crescita con Internet of Things e una sensoristica sempre più diffusa, una PMI ha bisogno di soluzioni semplici in grado di creare intelligenza e nuovi modelli di business”, ha commentato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia. “Come SAP siamo da sempre impegnati ad affiancare le PMI nel loro percorso di crescita. Le aiutiamo a trarre vantaggio dalle opportunità offerte dal digitale fornendo soluzioni accessibili economicamente e disegnate a misura di PMI, come SAP Business One on HANA che distilla intelligenza e informazioni rilevanti analizzandole da immensi volumi di dati e che rappresenta la nostra proposta per l’azienda che vuole gestire il proprio business in modalità live”.

Giacinto Tenaglia, Responsabile HR & IT di Geldi, realtà abruzzese che opera nella distribuzione del freddo per hotel, ristoranti e bar, ha presentato la propria esperienza con SAP Business One: “Attraversando un periodo di forte crescita, abbiamo sentito l’esigenza di avere a disposizione strumenti e dati certi, attendibili e affidabili. SAP Business One on HANA si è rivelata la soluzione perfetta per le nostre esigenze. Dopo il go-live dello scorso gennaio, disponiamo oggi di una reportistica completa per decisioni più veloci e sicure e possiamo svolgere analisi di business intelligence in profondità, monitorando i nostri KPI in tempo reale. I prossimi passi con SAP Business One riguarderanno applicazioni in ambito Internet of Things, soprattutto a tutela della sicurezza dei nostri dipendenti, archiviazione ottica dei documenti e lancio della nostra piattaforma B2B di e-commerce”.

Dario Calogero, CEO di Ubiquity, azienda che offre servizi di messaggistica mobile per banche e imprese, ha spiegato le ragioni della scelta di SAP Business One: “Siamo un’azienda in continua crescita, che guarda anche ad una possibile quotazione in borsa in futuro, e non a caso nel 2015 siamo diventati una delle società Elite certificata di Borsa Italiana. Avere un sistema gestionale integrato di un vendor di primaria importanza era un requisito fondamentale per poter raggiungere tale certificazione. Abbiamo quindi avviato una selezione che ci ha portato a scegliere SAP Business One perché si adatta perfettamente alle nostre necessità: è una soluzione pensata per le PMI, in grado di accompagnare la crescita dell’azienda e di integrare le diverse geografie dove operiamo in modo semplice”.

La terza edizione italiana di SAP Business One Forum è stata realizzata in collaborazione con 24 partner di SAP Business One: Agile Team, Aldebra, Alfa System, Arxivar, Boyum IT Solutions, Computer Halley, Datalab, E.C.A Consult, Hiteco, InformEtica Consulting, Intel, IT Allianz, Lenovo, Omnia Group, RTS Remote Terminal System, Sana Commerce, Sata Consulting, SEP, Soluzioni Software, Sys-Dat, Trend Micro, Umana, Var-ONE e VM Sistemi.

I video della plenaria dell’evento sono disponibili sulla nostra fan page di Facebook: www.facebook.com/SAPItalia

 

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it