Soccer team in a huddle

Organizzazioni di tutto il mondo parlano la lingua universale della digital transformation a SAPPHIRE NOW®

16, Maggio, 2017 di SAP News

WALLDORF, Germania — 16 maggio 2017 Ventimila aziende provenienti da tutto il mondo condivideranno le proprie esperienze su sfide, opportunità e benefici della digital transformation a SAPPHIRE NOW®, l’evento che si terrà ad Orlando, Florida, dal 16 al 18 maggio. I clienti di SAP SE (NYSE: SAP) di tutti i settori e paesi si riuniranno a SAPPHIRE, rendendo la conferenza una delle più grandi e importanti nel mondo del business e della tecnologia.

  • La Provincia Autonoma di Bolzano, Italia, sta lavorando con SAP allo sviluppo di un’architettura blockchain per migliorare l’efficienza dei processi digitali. Stefan Gasslitter, general director dell’agenzia IT della Provincia Autonoma di Bolzano, SIAG, ha dichiarato che l’integrazione dei dati tra le applicazioni nel rispetto delle norme per la condivisione dei dati, aiuta a risparmiare tempo e a ridurre gli errori. “La tecnologia blockchain offre un nuovo livello di correttezza delle informazioni e di sicurezza per le organizzazioni,” ha concluso.
  • Stara, produttore brasiliano di apparecchiature per l’agricoltura, attribuisce la sua spettacolare crescita all’adozione di tecnologie di Internet of Things (IoT). “Si parla molto di IoT, ma noi lo mettiamo in pratica davvero, ogni giorno nei campi,” ha detto Gilson Trennepohl, CEO di Stara. “I macchinari agricoli di Stara includono sistemi con sterzo automatico guidato da GPS e soluzioni di telemetria connesse a Internet che forniscono agli agricoltori dati in tempo reale come i tassi di semina e irrorazione, percentuali di sovrapposizione e mappe con applicazioni codificate a colori”.
  • Insight Enterprises, fornitore globale di soluzioni hardware, software e cloud e di servizi IT, usa le soluzioni Concur®, SAP® Fieldglass®, SAP SuccessFactors® e SAP Hybris® come componenti del suo digital core. “Cose che un tempo ci avrebbero richiesto dai quattro ai sei mesi, ora ci impegnano per sei settimane al massimo,” ha commentato Mike Guggemos, CIO di Insight.
  • FreshDirect, azienda della costa Nord-Est degli Stati Uniti leader per la rivendita online del fresco che distribuisce direttamente ai clienti in sette stati e nel Distretto di Columbia, usa software SAP per rafforzare il suo business così come quello di FoodKick, il suo servizio di consegna on-demand per il cibo. “SAP ha sostenuto il business di FreshDirect da quando abbiamo iniziato nel 2002,” ha commentato Nitin Chaudhary, vice president di FreshDirect per le aree Enterprise Applications e Business Transformation. “Il nostro giro d’affari è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 15 anni e SAP ci ha accompagnato in questo sviluppo sia quando ci siamo estesi in nuovi mercati, come il Distretto di Columbia all’inizio di quest’anno, sia quando abbiamo lanciato il nostro nuovo brand FoodKick”.
  • C&J Energy Services, fornitore del Nord America di petrolio e gas, ha sviluppato un’applicazione per il digital field ticketing basata su SAP Cloud Platform. L’applicazione consente ai supervisori degli impianti di raccogliere accuratamente le informazioni sulle attività, anche in regioni senza una connessione internet, e di sincronizzarle con la soluzione SAP S/4HANA® Finance una volta tornati online.
  • MAPAL, fornitore tedesco di utensili di precisione per il taglio di metalli, ha adottato tecnologia SAP e Apple per creare c-Com, una piattaforma in cloud che permette la gestione del ciclo di vita completo delle parti di ricambio. “Quando i fornitori e i produttori condividono i dati sui pezzi di ricambio su una singola piattaforma, è molto più semplice e veloce verificare quando gli strumenti devono essere ri-ordinati, riparati o sostituiti,” ha spiegato Stephan Koestler, ingegnere responsabile dei Mechatronic Systems in MAPAL.
  • Mercy, il quinto più grande sistema sanitario cattolico degli Stati Uniti, sta migliorando l’offerta dei propri servizi grazie all’innovazione costante e all’uso di tecnologia avanzata per ridurre costi e variazioni, e assicurare cure di elevata qualità. “Mercy è un passo avanti nel mercato per l’uso di dati scientifici per determinare velocemente le best practice più efficaci da un punto di vista economico e per applicare quanto appreso al raggiungimento di risultati migliori,” ha detto Curtis Dudley, vice president dell’area Performance Solutions di Mercy. “Stiamo usando le innovazioni di SAP non solo per risparmiare, ma soprattutto per salvare vite umane”.

Le presentazioni delle sessioni plenarie e parallele di SAPPHIRE NOW e dell’ASUG Annual Conference sono disponibili online a questo link http://events.sap.com/sapandasug/en/agendav.

Per ulteriori informazioni, visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it