Soccer team in a huddle

SAP sostiene il Live Business, estende la partnership con Google e rafforza SAP® Cloud Platform a SAPPHIRE NOW®

17, Maggio, 2017 di SAP News

ORLANDO, Florida — 17 maggio 2017 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato di aver rafforzato il proprio digital  core, le più innovative tecnologie del futuro e le sue competenze in area ERP per aiutare i clienti a rendere ogni cosa digitale, programmabile e più smart. L’impegno di SAP per un ecosistema aperto e per partnership consolidate sarà fondamentale per il successo dell’impresa intelligente fondata sul cloud, considerato ormai un pilastro della nuova economia globale.

SAP ha inoltre riaffermato il proprio impegno ad ascoltare i clienti e a soddisfare i loro bisogni con due nuove iniziative: SAP® Cloud Trust Center e un nuovo strumento digitale chiamato SAP Transformation Navigator. che offrono ai clienti maggiore trasparenza e una guida più chiara sui prodotti.

Estensione di SAP Leonardo: un sistema di innovazione digitale

Diventare un’azienda digitale richiede modifiche ai modelli e ai processi di business che non possono essere portati a termine da una singola tecnologia. L’ampliamento di SAP Leonardo combina diverse funzionalità del software – tra cui Machine Learning (ML), Internet of Things (IoT), Big Data, analytics e blockchain su SAP Cloud Platform –    con l’esperienza SAP, la sua profonda conoscenza dei processi aziendali e dei settori e l’avanzata metodologia del design thinking. Premiate con numerosi riconoscimenti, tutte queste aree del portfolio SAP possono aggiungere valore al percorso di digital transformation dei clienti– ma è quando tutte queste aree lavorano insieme che il vero potenziale può emergere.

Questo sistema completo di innovazione digitale offrirà ai clienti un approccio focalizzato sul proprio mercato, chiamato Industry Accelerators e allineato su specifici casi d’uso con prezzi e tempi determinati, oppure un approccio flessibile che permette ai clienti di sviluppare ciò di cui hanno bisogno per qualsiasi settore e necessità di business. Inoltre SAP sta integrando le funzionalità di SAP Leonardo con le sue applicazioni già esistenti per renderle più potenti e intelligenti; l’azienda offrirà servizi a sviluppatori e partner per consentire loro di creare applicazioni personalizzate con il supporto della rete dei SAP Leonardo Centers dislocati inizialmente a New York, Parigi, São Leopoldo e Bangalore.

I nuovi sviluppi all’interno dell’innovativo portfolio SAP Leonardo includono la SAP Leonardo Machine Learning Foundation; una serie di applicazioni con funzionalità di machine learning per diverse aree aziendali, dalla fatturazione al servizio clienti a programmi di fedeltà; un servizio blockchain incluso in SAP Cloud Platform per realizzare estensioni di applicazioni e nuove soluzioni usando la distributed ledger technology (DLT).

SAP ha anche lanciato la sua nuova soluzione digital twin e nuovi servizi, che confermao il suo impegno per l’ottimizzazione degli asset grazie all’IoT. Per costruire l’ecosistema di SAP Leonardo, SAP ha anche annunciato una nuova collaborazione con Deloitte nell’ottica di sviluppare un’offerta che  accelera l’innovazione, rinforza il core e crea nuovo valore per i clienti. L’offerta includerà soluzioni digitali e intelligenti per i settori finance, supply chain e software-as-a-service per l’industria.

Blog di Mala Anand, EVP, President – Leonardo | Data & Insights, SAP

Blog di Juergen Mueller, Chief Innovation Officer, SAP

Blog di Tanja Rueckert, EVP, President – IoT and Digital Supply Chain, SAP

Blog di Raimund Gross, Blockchain Innovation Manager, SAP

Per ulteriori informazioni sulla collaborazione tra SAP e Deloitte, visita questa pagina.

SAP e Google rafforzano la propria partnership strategica

La partnership di co-innovazione tra SAP e Google annunciata a marzo include ora certificazioni aggiuntive su tecnologia SAP e applicazioni su Google Cloud Platform (GCP). L’accordo mira anche a rendere SAP Cloud Platform disponibile su GCP a livello globale, oltre che ad aprire la strada a future collaborazioni e integrazioni in ambito machine learning, IoT, trasparenza dei dati e servizi di protezione, produttività sul posto di lavoro.

SAP e Google hanno ora certificato la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver® su GCP, consentendo alle aziende di utilizzare SAP S/4HANA® e l’applicazione SAP Business Warehouse su GCP. Le due società hanno inoltre annunciato la disponibilità e la certificazione del database SAP HANA® su GCP per istanze più grandi e scalabili e un connettore di dati per la soluzione SAP Analytics Cloud per Google Big Query. La società tedesca di software sovanta è uno dei primi utilizzatori in grado di mostrare come la tecnologia SAP e le sue applicazioni, inclusi SAP NetWeaver e SAP S/4HANA, funzionino su GCP.

Google e SAP intendono accelerare la digital transformation del business dei clienti con applicazioni intelligenti, come app conversazionali capaci di guidare gli utenti attraverso flussi di lavoro e transazioni complesse e di rispondere a domande sulla propria organizzazione. Per ottenere questo risultato, le due società combineranno la competenza di SAP in fatto di processi aziendali con i servizi di machine learning di Google, come le API Translate e Speech e la biblioteca open source per machine learning TensorFlow.

Google e SAP hanno annunciato l’Intelligent Application Challenge. La competizione sfida l’ecosistema dei partner di Google e SAP a sviluppare applicazioni intelligenti con SAP HANA express edition su GCP.

Blog di Bernd Leukert, Executive Board Member e Head of Products & Innovation, SAP

SAP Cloud Platform accelera l’adozione, migliora la scelta e i modelli di consumo per i clienti

SAP Cloud Platform ora offre un ambiente multicloud agile, che consente ai clienti di sviluppare app utilizzando provider di infrastruttura di loro scelta, incluso il pieno supporto multicloud attraverso SAP, Amazon Web Services (disponibile), Microsoft Azure (public preview) e Google Cloud Platform (demo) – tutti gestiti con il nuovo cruscotto di SAP Cloud Platform. Basata su Cloud Foundry, SAP Cloud Platform include ambienti di runtime multilingua, inclusi Java, Node.js e i servizi estesi per applicazioni di SAP HANA, modello avanzato.

Un’altra novità di SAP Cloud Platform è la modalità ottimizzata con cui i clienti possono scoprire, provare, acquistare e implementare API, app di partner SAP e altri servizi di digital business. SAP API Business Hub ha aggiunto centinaia di nuove API per SAP S/4HANA e per le soluzioni SAP Hybris® e SAP Ariba®, oltre a nuovi flussi di integrazione e microservizi che i clienti possono testare e utilizzare. Ora SAP App Center offre agli utenti la possibilità di provare, acquistare e utilizzare app di partner direttamente dal sito. I miglioramenti apportati a SAP App Center e a SAP API Business Hub consentono download facili e una semplice gestione di tutto il ciclo di vita delle app.

I nuovi servizi a valore aggiunto per SAP Cloud Platform includono la disponibilità dei servizi  IoT e per Big Data a supporto delle app basate su SAP Leonardo, oltre a nuovi servizi mobile e a funzionalità di sviluppo di app con SAP Fiori® Cloud e, infine, servizi di deployment per offrire ai clienti un reale vantaggio digitale.

Blog di Bjoern Goerke, Chief Technology Officer, SAP, sulle nuove funzionalità di SAP Cloud Platform

Per ulteriori informazioni, visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it