Soccer team in a huddle

Cloud intelligente e analytics: la visione di SAP per il business di domani

18, Maggio, 2017 di SAP News

ORLANDO, Florida — 18 maggio 2017 SAP SE (NYSE: SAP) ha presentato oggi la sua roadmap e le nuove soluzioni per aiutare i clienti ad affrontare le complesse sfide che un mondo di dati in continua crescita e onnipresenti pone. SAP è il partner ideale per navigare nella giungla delle informazioni: applicazioni analitiche con accesso in cloud a tutte le fonti dei dati; intelligenza collaborativa per aiutare le aziende a comprendere e reagire in tempi rapidi ai cambiamenti del mercato; e, infine, assistenti intelligenti per ridurre la noia di attività ripetitive.

Il Machine Learning su SAP S/4HANA® Cloud rende le aziende più intelligenti e automatizzate

SAP ha annunciato la disponibilità di SAP S/4HANA® Cloud 1705, che consente alle aziende di rendere i propri processi più efficienti e automatizzati. Il rilascio della versione 1705 offre in particolare la disponibilità di SAP® Co-Pilot, un assistente digitale che conosce lo scenario dove l’azienda opera ed è in grado di promuovere una collaborazione efficiente, riconoscere rapidamente gli obiettivi di business e offrire chat contestualizzate. Ulteriori funzionalità di machine learning offrono analisi predittive per aumentare l’efficienza degli utenti finali, il match automatico delle fatture e altro ancora.

SAP S/4HANA Cloud è la soluzione ERP intelligente di SAP erogata in modalità Software-as-a-Service che offre analytics contestuali, funzionalità di assistenza digitale e machine learning, e la premiata user experience di SAP Fiori®.

Ulteriori aggiornamenti di SAP S/4HANA Cloud 1705 includono:

  • Significativo miglioramento delle funzionalità in ambito finance per le grandi organizzazioni, tra le quali il consolidamento finanziario, SAP S/4HANA Cloud for Finance per l’integrazione dei crediti e l’add-on integrato SAP per i pagamenti digitali
  • Rilascio di processi end-to-end innovativi per il manufacturing, che forniscono visibilità e trasparenza sui risultati finanziari, sulla gestione delle scorte e dei fornitori, consentendo una produzione demand-driven
  • L’applicazione mobile SAP Project Companion, che agevola la collaborazione nelle attività quotidiane e offre informazioni in tempi rapidi tramite notifiche push
  • Integrazioni aggiuntive a sistemi di terze parti, tra cui la creazione di ordini di vendita per l’automazione della forza vendita

Blog di Darren Roos, President, SAP S/4HANA Cloud, SAP

Gli aggiornamenti per gli Analytics aiutano i clienti a semplificare il business, restare un passo avanti e agire in tempo reale

Le innovazioni apportate in tutto il portfolio di analytics garantiscono ai clienti migliori insight di business per il deployment in ambiente cloud e ibrido e offrono nuove funzionalità all’esteso sistema per l’innovazione digitale SAP Leonardo.

L’aggiornamento della soluzione SAP Analytics Cloud (in precedenza SAP BusinessObjects™ Cloud) è previsto entro questo mese. Le funzionalità attese includono una nuova applicazione mobile su iOS, connessioni dirette con la soluzione SAP BW/4HANA, script R, una visualizzazione migliorata, nuove funzioni di elaborazione dei dati per tutti i tipi di utenti, nuove capacità di smart discovery, tra cui le simulazioni e lo scoring. Inoltre, sarà disponibile una nuova funzionalità di insight intelligente per fornire automaticamente visualizzazioni e nuovi contenuti pre-strutturati per settori e funzioni aziendali.

SAP Digital Boardroom supporta ora Microsoft Surface Hub per semplificare il processo decisionale collaborativo; inoltre sfrutta le nuove offerte di SAP e dei partner per fornire funzionalità personalizzate per industry e gruppi di utenti specifici all’interno delle organizzazioni.

La piattaforma SAP BusinessObjects Business Intelligence (BI) 4.2 include una migliorata esperienza di interfaccia utente con il nuovo visualizzatore unificato SAP BusinessObjects Web Intelligence® e l’avanzato launchpad di BI che riflette lo stile SAP Fiori. Il software SAP Lumira® 2.0 punta a far convergere la visualizzazione di SAP Lumira e SAP Lumira Designer (precedentemente noto come SAP BusinessObjects Design Studio) per semplificare lo scenario sia degli utenti IT che degli utenti business. SAP e Zoomdata stanno collaborando per fornire funzionalità avanzate su SAP Lumira, inclusa la connessione a un’ampia varietà di fonti di dati per permettere analytics moderni che lavorano alla velocità del pensiero. SAP Analytics Hub è ora disponibile per consentire agli utenti aziendali di estrarre contenuto rilevante da soluzioni di analytics all’interno della propria organizzazione, sia on premise che in cloud.

SAP Predictive Analytics abilita il machine learning su SAP S/4HANA sia on premise sia in cloud; sono previsti miglioramenti al supporto della piattaforma SAP HANA®, alla preparazione dei dati e all’ingegnerizzazione delle funzionalità. Il servizio SAP Cloud Platform Predictive comprende nuove funzionalità come modelli di recommendation e clustering, nonché servizi per la regressione e la classificazione automatizzate. SAP IT Operations Analytics 2.0 rende possibile fornire a problematiche IT dati sul business, grazie a nuove funzionalità in modo da aiutare i responsabili IT ad assegnare  le giuste priorità basandosi sull’analisi dell’impatto delle criticità sul business. Il supporto ai data center ibridi aiuta anche a gestire i costi dell’IT e a ottimizzare le risorse sia on premise che in cloud.

Blog di Michael Flannagan, SVP of Analytics, SAP

SAP Ariba e IBM uniscono le forze per trasformare il Procurement

SAP Ariba e IBM stanno collaborando per fornire applicazioni di nuova generazione per digitalizzare e rendere unica l’esperienza del procurement. Le aziende utilizzeranno SAP Leonardo e IBM Watson per guidare un processo intelligente di source-to-settle per gestire tutte le categorie di spesa che generano valore per l’intera l’azienda.

Le applicazioni puntano ad avere informazioni da dati non strutturati insieme ad analisi predittive generate da dati sul procurement provenienti da soluzioni SAP Ariba®, consentendo così alle organizzazioni di interagire in modo nuovo lungo la propria supply chian e di prendere decisioni più intelligenti e veloci.

IBM e SAP Ariba lavoreranno in sinergia su un piano di go-to-market per avvicinare i clienti IBM alla piattaforma SAP Ariba, dove potranno trarre maggior vantaggio da queste funzionalità estese e dall’offerta completa di soluzioni SAP Ariba. Ulteriori informazioni sulla partnership sono disponibili qui.

SAP e Thrive Global insieme per migliorare il benessere dei dipendenti con le soluzioni di Behavior Change, Machine Learning e Analytics

SAP e Thrive Global di Arianna Huffington hanno esteso la propria collaborazione di co-innovazione per permettere ai clienti di SAP SuccessFactors® di migliorare la salute e il benessere dei dipendenti e porre fine ai problemi da stress lavorativo, che riguardano circa il 70 per cento dei lavoratori.

La partnership comprende:

Esclusivi percorsi Thrive per il cambiamento

Sulla base di indagini specifiche di Thrive Pulse, che forniscono un feedback immediato e personalizzato sui comportamenti di un individuo, i percorsi di Thrive offriranno microstep con base scientifica, creati per migliorare il benessere e la produttività dei dipendenti. Progettato per essere disponibile in SAP SuccessFactors Employee Central e Learning Management entro i prossimi mesi, il primo programma sarà incentrato sulla gestione dei rapporti dei dipendenti con la tecnologia per ridurre lo stress e la distrazione e migliorare la produttività.

I servizi intelligenti di SAP SuccessFactors saranno utilizzati per fornire percorsi personalizzati collegati a eventi chiave della vita e del lavoro, come il congedo per maternità, la promozione, il divorzio, una perdita in famiglia e altro ancora.

Soluzioni per gestire il cambio di comportamento per la piattaforma SAP SuccessFactors HCM Suite

SAP e Thrive Global collaboreranno utilizzando microstep per il cambiamento del comportamento, funzionalità di machine learning e analytics con l’obiettivo di sviluppare una soluzione integrata di benessere per SAP SuccessFactors HCM Suite, consentendo ai dipendenti un percorso di crescita sana dall’assunzione al pensionamento e fornendo la possibilità ai responsabili di misurare l’impatto del benessere dei dipendenti sulla produttività e sui risultati dell’organizzazione.

Maggiori informazioni sono su questo articolo a firma Yvette Cameron, senior vice presidente, Strategy, SAP SuccessFactors. Ulteriori dettagli su come SAP definisce salute e benessere, sono disponibili qui.

Per ulteriori informazioni, visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it