Soccer team in a huddle

SAP Italia si aggiudica il Finance Award 2017 di Business International nella categoria Digital Finance per progetti di innovazione in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo

5, Luglio, 2017 di SAP News

La soluzione SAP Digital Boardroom rivoluziona le attività di analisi e reporting per tutte le funzioni aziendali, anche all’interno di board meeting e riunioni executive, permettendo di avere una visione completa ed accurata sul proprio business, passando dall’analisi di “quel che è successo” a logiche predittive e simulazioni what-if su dati in real-time.

Vimercate, 5 luglio 2017 – Nell’ambito del CFO Summit, l’evento di riferimento in Italia per la community dei CFO organizzato da Business International, SAP Italia si è aggiudicata il Finance Award 2017 nella categoria “Digital Finance – Piccole Medie Imprese”, premio che riconosce le best practice in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e valorizza le imprese che nell’ultimo biennio hanno realizzato nuovi progetti e strategie in questo contesto.

L’importante riconoscimento è stato assegnato a SAP per aver implementato a supporto delle attività strategiche del CFO e del board una piattaforma integrata in grado di monitorare real time l’andamento dell’azienda e produrre scenari simulativi e predittivi.

La Digital Boardroom, sviluppata inizialmente da SAP per supportare le proprie riunioni di management, viene adesso proposta alle aziende come strumento di supporto al processo decisionale, in particolare nel contesto di riunioni executive e Board. L’obiettivo è mettere a disposizione, in un singolo front-end analitico, informazioni e KPI provenienti dalle diverse aree aziendali, alimentate in tempo reale dai sistemi interni, così come da fonti esterne. Il risultato è una vista a 360° gradi sul proprio business, dai dati aggregati fino al massimo livello di dettaglio. Inoltre, elementi simulativi e predittivi, permettono di valutare immediatamente l’impatto delle decisioni. Il tutto con un’interfaccia moderna ed intuitiva, con schermi touch-screen per massimizzare l’interazione e la collaborazione, anche da remoto.

“Il ruolo del CFO è molto diverso rispetto al passato, si è evoluto e ampliato nelle funzioni soprattutto per gli impatti derivanti dalla trasformazione digitale che ha favorito questi cambiamenti, sia rispetto ai processi interni all’azienda che verso l’esterno, spostando le sue mansioni da “fornitore dei numeri” a business advisor, comprendendo anche la gestione dei rischi, parte dei sistemi IT a supporto, le risorse umane e gli acquisti”, sintetizza Claudio Marino CFO EMEA South di SAP. “Oggi, un compito chiave del CFO è trasformare le enormi masse di dati a sua disposizione per portare valore all’intera organizzazione, con dati strutturati su ciò che avviene in azienda, grazie ad analisi in tempo reale rese possibili da soluzioni di analytics che consentono un monitoraggio continuo dei principali KPI aziendali e l’individuazione dei trend più significativi. Con la Digital Boardroom in SAP i dati delle diverse aree aziendali sono utilizzati per fornire un’unica fonte di KPI e di scenari simulativi al business.”

“Business International si pone al fianco del CFO come partner qualificato per la sua formazione professionale ed il networking di qualità”, ha dichiarato Umberto Pellegrino, Responsabile eventi e formazione di Business International – Fiera Milano Media spa. “Con questo spirito il Business International Finance Award ha l’obiettivo di dare risalto a tutti i progetti di innovazione e miglioramento dei processi nell’area Amministrazione Finanza e Controllo portati avanti dal CFO e dal suo team”.

 

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 350.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

SAP Caffè: www.sapcaffe.it per scoprire le soluzioni SAP in video

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Marco Groppelli – mgroppelli@imageware.it