SAP FORUM 2003: la gestione del cambiamento come vantaggio competitivo

13, Febbraio, 2003 di SAP News

Appuntamento l’11 e il 12 marzo, Fiera Milano, Pad. 3 e 4, con la nona edizione di SAP FORUM: saper gestire il cambiamento per generare valore ed incrementare i profitti aziendali

MilanoI prossimi 11 e 12 marzo, presso la Fiera di Milano, si terrà SAP FORUM 2003, l’evento organizzato da SAP con l’obiettivo di creare un momento di confronto privilegiato, e l’occasione per presentare soluzioni e tecnologie innovative che consentono alle aziende di cogliere nuove opportunità di business.

Il titolo e il filo conduttore di questa nona edizione di SAP FORUM sarà “Ogni giorno un cambiamento. Impariamo a trarne vantaggio.”, ovvero come le soluzioni IT consentono alle imprese di ogni dimensione e settore di affrontare e gestire in modo efficiente ed efficace il cambiamento che è ormai diventato parte della realtà di business quotidiana, generando valore per clienti, partner e fornitori.

Durante la manifestazione saranno analizzate esperienze di progetti SAP con particolare focalizzazione verso aspetti quali ritorno economico in tempi rapidi, benefici qualitativi ottenuti, opportunità di miglioramento offerte dalle nuove tecnologie, ROI, TCO, fasi principali e criticità affrontate durante un’implementazione.

SAP Forum 2003 sarà focalizzato su quattro aree principali: Tecnologia, Soluzioni, Mercati e PMI, alle quali corrisponderanno zone espositive dedicate, con teatri per le presentazioni e le sessioni demo di SAP e sale conferenze per le testimonianze dei Partner e dei Clienti.

Per accedere al padiglione dedicato alla PMI (Pad. 4), i visitatori di SAP Forum saranno invitati a percorrere un tunnel tematico dal titolo “I 9 passi avanti”, che illustra la filosofia di SAP rivolta a questo mercato.

“Lo scenario attuale è caratterizzato dal cambiamento continuo delle condizioni di mercato che impone alle aziende il rapido adeguamento dei processi con l’obiettivo di rafforzare la propria competitività e accrescere i profitti”, ha dichiarato Roberto Pasetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAP Italia. “SAP FORUM rappresenta un importante momento di confronto tra i fornitori di tecnologie e le aziende, che possono trovare in questo contesto le esperienze più diversificate presentate dai Partner e dai Clienti di SAP in Italia”.

A partire dal 13 marzo, sarà possibile rivedere i momenti più significativi di SAP FORUM 2003 ONLINE, collegandosi all’indirizzo: www.sap.com/italy/community.
L’agenda prevede dalle 9.30 alle 12.30 sessioni plenarie in entrambe le giornate, mentre nei pomeriggi, SAP, Partner e Clienti terranno oltre 130 presentazioni parallele.

Il programma degli interventi è disponibile all’indirizzo www.sap.com/italy/sapforum

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960