SAP annuncia la disponibilità di SAP Business One in Italia

11, Marzo, 2003 di SAP News

Semplicità, efficacia e scalabilità: la nuova offerta SAP risponde alle esigenze specifiche di questo mercato

MilanoIn occasione di SAP Forum 2003, SAP ha presentato la versione italiana di SAP Business One, la soluzione semplice ed efficace che rientra nella nuova iniziativa SAP Smart Business Solutions rivolta al mercato delle Piccole e Medie Imprese. SAP Business One è la suite progettata con un focus particolare per le aziende di piccole e piccolissime dimensioni, dove vengono richieste rapidità nella messa in opera, intuitività e immediatezza d’uso.

Le nuove SAP Smart Business Solutions sono una famiglia di soluzioni integrate che rispondono alle singole e specifiche esigenze delle PMI, attraverso due linee di offerta parallele: mySAP All-in-One, per le imprese che richiedono elevate funzionalità del segmento industriale in cui operano con un approccio “chiavi in mano” a costi e tempi certi, e SAP Business One, per le imprese che necessitano di una soluzione intuitiva e di rapida implementazione.

Le aziende di piccole dimensioni si trovano oggi ad operare in un contesto di business caratterizzato da elevati livelli di competitività ed in costante cambiamento. Questo implica la capacità di prendere decisioni rapide in linea con lo sviluppo del proprio business.

Nello specifico SAP Business One risponde perfettamente a queste richieste, garantendo molteplici funzionalità, semplici da gestire. Tra le funzioni offerte: contabilità, reporting, logistica, automazione della forza vendita, gestione delle attività con i fornitori, gestione delle informazioni relative a clienti, rivenditori e fornitori, operazioni finanziarie, gestione del magazzino e altre ancora.

Oltre alla gamma completa di applicazioni gestionali, questa nuova suite, garantisce il totale controllo delle informazioni e delle attività aziendali, attraverso una serie di funzionalità esclusive, quali la navigazione intelligente attraverso i dati grazie alla tecnologia Drag & Relate, potenti strumenti di analisi, contabilità multivaluta e integrazione con altre applicazioni.

L’integrazione nativa, basata su standard aperti, di SAP Business One con l’intera piattaforma SAP (mySAP Business Suite), caratterizza in modo univoco il posizionamento di SAP. Il ventaglio di applicazioni proposte e la loro scalabilità, sia in termini dimensionali che funzionali, le rende estremamente attraenti per le aziende che necessitano di gestire sedi distribuite geograficamente e caratterizzate da esigenze di estrema flessibilità a livello locale unitamente, però ad una completa integrazione con la casa madre.

Tra i vantaggi offerti dalla soluzione, l’incremento della produttività, un processo decisionale più rapido ed efficace, elevati livelli di flessibilità e scalabilità, un maggiore controllo dei costi, una significativa riduzione del time-to-market, la possibilità di garantire ai clienti un migliore servizio di supporto e di assistenza.

Per portare sul mercato italiano questa soluzione, SAP si avvarrà di una nuova struttura di Partner di canale che andrà ad aggiungersi a quella con cui collabora oggi per le soluzioni mySAP All-in-One. A SAP Forum 2003, presso lo stand SAP nell’Area PMI (pad. 4), la nuova suite SAP Business One sarà in dimostrazione presso alcune postazioni gestite dai primi 5 Partner che hanno scelto SAP Business One per indirizzare in modo più efficace le necessità delle piccole imprese.

SAP si prefigge immediatamente dopo SAP Forum, di attivare un piano aggressivo di recruiting e di certificazione di nuovi Partner di canale sia per supportare in modo efficace il lancio di SAP Business One che per estendere il network di competenze di settore in grado di proporre nel modo più efficace le soluzioni mySAP All-in-One.

Ulteriori informazioni relative all’offerta SAP Smart Business Solutions sono disponibili all’inidirizzo www.sap.com/italy/pmi informazioni sui Partner di SAP sono invece disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy/partners.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960