Con 7.200 visitatori SAP FORUM 2003 si conferma l’appuntamento più significativo per l’innovazione delle imprese

12, Marzo, 2003 di SAP News

Durante la tavola rotonda, l’impegno dei leader del settore ICT per promuovere la ripresa del mercato

MilanoSi conclude oggi SAP FORUM 2003, l’evento annuale promosso da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per le aziende, al quale sono intervenuti 7.200 visitatori

La tavola rotonda – Nella prima giornata di SAP FORUM si è tenuta la tavola rotonda dal titolo “Il mercato IT tra crisi e ripresa”, a cui hanno partecipato oltre 1.300 persone, nel corso della quale si è voluto analizzare lo scenario attuale e le prospettive per il mercato dell’information technology.

Relatori dell’incontro sono stati Nicola Aliperti, amministratore delegato di HP Italiana, Elio Catania, presidente e amministratore delegato di IBM Italia, Giuseppe De Gregori presidente e amministratore delegato di Atos Origin, Giuseppe Nino Tronchetti Provera amministratore delegato Finsiel, Cristina Molinari presidente Accenture Technology Solutions ed Enrico Negroni, presidente EMEA NEWS di SAP.

Nel corso della Tavola Rotonda i partecipanti hanno confermato il loro impegno nel far percepire alle aziende italiane la necessità di investire sulla strada dell’innovazione tecnologica proprio ora che il mercato è debole, preparandosi così a cogliere nel modo migliore tutte le opportunità che si delineeranno al momento della ripresa.

Quello che serve, a detta di tutti, è uno sforzo comune che vede imprese IT, mondo politico e professionisti della formazione impegnati fianco a fianco nel dare nuova fiducia alle aziende italiane, con un approccio di partnership che accompagni le aziende verso la comprensione dei benefici concreti connessi all’investimento in information technology.

La sfida della PMI – Al centro delle due giornate di SAP FORUM, la PMI è stata protagonista di numerosi interventi e relazioni.

Si è dimostrato chiaramente che è questa la vera sfida che deve ancora affrontare il nostro Paese. E’ necessario superare, infatti, la logica dei casi isolati, delle best practices, per puntare a un sistematico e generale processo di informatizzazione diffusa che dia alle aziende gli strumenti adeguati per competere sui mercati.

La numerosa presenza di aziende e operatori all’evento testimonia come l’intero mercato riconosca a SAP e ai suoi partner l’esperienza per guidare questo processo di innovazione e per offrire soluzioni capaci di garantire risultati concreti.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960