SAP annuncia il supporto globale di Windows Server 2003 e SQL Server 64-bit

7, Maggio, 2003 di SAP News

Windows Server 2003 e SQL Server 64 bit offriranno ai clienti SAP maggiori livelli di gestibilità e prestazioni ad un TCO inferiore

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato, in occasione del lancio mondiale di Microsoft Windows Server 2003 e Visual Studio .NET 2003, il supporto globale nei confronti delle versioni a 32 e 64 bit di Windows Server 2003 e delle principali funzioni di SQL Server 2000 (64-bit). Integrando le soluzioni SAP nella nuova piattaforma Microsoft, gli utenti potranno beneficiare di maggiori livelli di gestibilità e prestazioni su tutte le versioni di Windows Server 2003, ad un TCO inferiore. La nuova versione di SQL Server a 64 bit garantirà livelli di scalabilità e di prestazioni mai raggiunti prima dalle soluzioni SAP su piattaforma Windows.

“Siamo orgogliosi di essere sponsor globali di questo lancio e di offrire il nostro supporto alla famiglia di prodotti Windows Server 2003”, ha dichiarato Rolf Mueller, Development Manager Microsoft Platforms di SAP AG. “Il nostro impegno in questo senso è l’espressione concreta della collaborazione positiva e di lunga data a livello globale con Microsoft, con l’obiettivo di continuare a cooperare per sviluppare soluzioni compatibili con Windows Server 2003. Integrare le soluzioni SAP in questa piattaforma contribuirà a massimizzare il valore di business ed implementare le nostre soluzioni su un sistema scalabile, sicuro ed affidabile per servizi applicativi e di rete”.

SAP R/3 Enterprise è già disponibile per Windows Server 2003 e SQL Server 2000 Enterprise Edition (64-bit). Ora, anche le soluzioni mySAP Supply Chain Management (mySAP SCM) e SAP Advanced Planner and Optimizer (SAP APO) possono fare leva sulla nuova scalabilità a 64 bit della piattaforma Windows. Inoltre, i principali partner di SAP e Microsoft offriranno servizi e tecnologia per le soluzioni SAP implementate sulle versioni a 64 bit di Windows e SQL Server: ad esempio, i clienti SAP che scelgono la piattaforma Microsoft potranno sfruttare al massimo la nuova architettura del processore Intel Itanium.

“Siamo lieti che SAP abbia partecipato al lancio del nostro prodotto e che fornisca un supporto globale per Windows Server 2003 e per la versione a 64 bit di SQL Server”, ha sottolineato Stan Sorensen, Director di SQL Server di Microsoft. “La collaborazione strategica esistente tra Microsoft e SAP garantisce ai nostri clienti un grande valore, e siamo certi che questa alleanza saprà estendere i vantaggi propri dei prodotti SAP anche alla nuova piattaforma Microsoft”.

Sin dal 1993 SAP e Microsoft sono legate da una proficua collaborazione tecnologica globale iniziata con il rilascio delle soluzioni SAP sulla piattaforma Windows. SAP e Microsoft hanno iniziato a lavorare congiuntamente sulla versione a 64 bit di SQL Server nel 1999 tanto che già nel 2001 SAP aveva inaugurato il programma First Customer Shipment (FCS) per i primi utilizzatori di soluzioni SAP sulle versioni a 64 bit di Windows e di SQL Server. SAP NetWeaver, la piattaforma applicativa e di integrazione usata per tutte le soluzioni SAP, permette una piena interoperabilità con Microsoft .NET. Microsoft sta anche effettuando test delle soluzioni SAP su versioni pre-release di Windows e di SQL Server in ambienti di produzione per verificarne la compatibilità nelle release definitive.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960