SAP annuncia la propria partecipazione alla Java Conference 2003

12, Maggio, 2003 di SAP News

MilanoSAP Italia ha annunciato la propria partecipazione all’ottava edizione di Java Conference i prossimi 28 e 29 maggio al Centro Congressi Milanofiori – Milano. Questa edizione sarà focalizzata sui vantaggi competitivi che si possono ottenere dagli investimenti in IT, sia dal punto di vista strategico che da quello infrastrutturale: business integration, sicurezza, Linux, mobilità.

In questo contesto, SAP sarà presente con la nuova piattaforma applicativa e di integrazione presentata all’inizio del 2003, SAP NetWeaver(r), alla base di tutte le proprie soluzioni, che rende possibile la creazione di architetture basate su web services (ESA: Enterprise Services Architecture). SAP NetWeaver(r) consente di unificare persone, informazioni e processi di business attraverso tecnologie e modelli organizzativi. L’application platform incluso in NetWeaver(r) (WEB AS) incorpora un J2EE engine e diverse applicazioni SAP sono interamente scritte in Java, ad esempio mySAP Enterprise Portal.

Java entra quindi a tutto tondo nelle fondamenta di SAP: le soluzioni della suite applicativa mySAP Business Suite erogano già infatti gran parte delle loro funzionalità grazie all’architettura J2EE. Altre componenti come mySAP Enterprise Portal e mySAP Exchange Infrastructure adottano l’architettura J2EE come riferimento. SAP NetWeaver rappresenta inoltre la base di Enterprise Service Architecture (ESA) ovvero l’architettura per soluzioni di business complete e services-based, che consente alle aziende di capitalizzare sugli investimenti IT esistenti.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960