A Java Conference 2003 SAP rinnova il suo impegno verso Java

21, Maggio, 2003 di SAP News

SAP ha annunciato la creazione del Java Technology Center, in collaborazione con SUN Microsystems, presso la sede di Walldorf, in Germania

MilanoSAP Italia ha annunciato la propria partecipazione all’ottava edizione di Java Conference – 28 e 29 maggio, Centro Congressi Milanofiori, Milano – focalizzata su business integration, sicurezza, Linux, mobilità, e sui vantaggi competitivi derivanti dagli investimenti in IT.

SAP sarà presente con alcuni interventi: nella prima giornata Matteo Losi, Product Manager, SAP Italia ed Ivo Totev, Technology Evangelist, SAP AG, presenteranno “SAP Netweaver: Java nelle applicazioni business”. SAP NetWeaver, la piattaforma applicativa e di integrazione di SAP, promuove un nuovo modo di pensare le applicazioni introducendo l’architettura J2EE e gli open standard nelle soluzioni di business. Java entra a tutto tondo nelle fondamenta di SAP: le soluzioni di mySAP Business Suite erogano già gran parte delle loro funzionalità grazie all’architettura J2EE. Altre componenti come mySAP Enterprise Portal e mySAP Exchange Infrastructure adottano l’architettura J2EE come riferimento. SAP NetWeaver rappresenta inoltre la base di Enterprise Service Architecture (ESA), ovvero l’architettura per soluzioni di business complete e services-based, che consente alle aziende di capitalizzare sugli investimenti IT esistenti.

Il giorno seguente, Stefano Varasi, Direttore Marketing di SAP Italia parteciperà alla Tavola Rotonda del 29 maggio dal titolo “Lavori in corso: i grandi progetti partono da esigenze applicative” durante la quale saranno presentati alcuni progetti realizzati in questi ultimi mesi, a testimonianza di come guardare oltre le attuali difficoltà del mercato.

Sempre nella giornata del 29 maggio Paolo Zani, IT Manager di Fiamm interverrà nella sessione “Enterprise Portal? Liberi con Java” presentando il caso implementativi “Web consolidation con SAP: il caso FIAMM”. Leader mondiale nella produzione di batterie per avviamento ed accumulatori industriali, avvisatori acustici ed antenne, FIAMM ha avviato un progetto di rivisitazione della sua piattaforma web, identificando SAP quale piattaforma tecnologica e applicativa per il progetto di web consolidation. Grazie a mySAP Enterprise Portal, che recepisce tutti gli standard applicativi Java dell’architettura J2EE, FIAMM ha potuto consolidare la propria architettura web integrandola con il patrimonio applicativo dell’intero gruppo.

Massimo Restelli, Solution Architect, SAP Italia presenterà “mySAP Mobile Engine: Business in motion”. mySAP Mobile Business trasferisce tutto il potenziale di mySAP Business Suite a tutti i dispositivi mobili più comunemente utilizzati, offrendo un’ampia gamma di applicazioni, tecnologia aperta, indipendenza dalla piattaforma, nonché architettura on-line e off-line.

Inoltre, SAP ha recentemente annunciato la creazione, presso i propri headquarter di Walldorf in Germania, in collaborazione con Sun Microsystems, del Java Technology Center. L’obiettivo è quello di promuovere ed ottimizzare la tecnologia Java per l’integrazione nella piattaforma SAP NetWeaver. Gli ingegneri di SAP e Sun che opereranno presso il Java Technology Center potranno condividere know-how ed expertise al fine garantire l’integrazione della tecnologia Java in SAP NetWeaver con un time-to-market più rapido ed un incremento dei livelli di servizio.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960