I Business Partner di SAP Business One

2, Ottobre, 2003 di SAP News

Con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze delle PMI italiane, SAP ha selezionato nuovi Business Partner di canale, qualificati espressamente per SAP Business One costituendo una rete capillare su tutto il territorio italiano

MilanoCon il lancio e la disponibilità della soluzione SAP Business One, SAP ha annunciato che per portare sul mercato italiano questa soluzione si avvale di una struttura di Business Partner di canale che va ad aggiungersi a quella con cui SAP collabora per le soluzioni mySAP All-in-One. Negli ultimi mesi, SAP ha attivato un piano di recruiting e di certificazione di nuovi Partner, con l’obiettivo di supportare in modo efficace il lancio di SAP Business One e di estendere il network di competenze di settore in grado di proporre nel modo più efficace le soluzioni per la Piccola e Media Impresa.

In vista della disponibilità della soluzione, SAP ha selezionato, e certificato, con particolare attenzione i Partner che collaborano nella commercializzazione di SAP Business One, valutandone la struttura commerciale in grado di promuovere il prodotto e di fornire servizi di implementazione, oltre che, in generale, la capacità di approcciare un mondo così peculiare quale quello delle Piccole Imprese.

Oggi, la rete di Partner a supporto di SAP Business One è già attiva: SAP ha infatti già provveduto a formare attraverso programmi di training le aziende selezionate, al fine di renderle operative non appena la soluzione fosse stata disponibile. I Partner sono stati reclutati su tutto il territorio italiano, a testimonianza della volontà di SAP di disporre di una struttura di canale capillare che sia capace di fare fronte alle richieste specifiche delle aziende, differenti anche per area geografica, oltre che per settore di attività.

” Per SAP Business One abbiamo costituito una rete di Partner certificati, affidabili, che conoscono le esigenze del mercato delle PMI, capaci quindi di rispondere con soluzioni mirate”, ha commentato Vieri Chiti, SMB and Channel Director di SAP Italia. “SAP propone al mercato SAP Business ONE tramite un nuovo canale di elevata qualitàa cui ha fornito tutto il supporto e gli strumenti necessari per operare con competenza e successo”.

A Smau 2003, 20 Partner provenienti da tutta Italia saranno presenti presso lo stand di SAP al Padiglione 19, stand B20.

Maggiori informazioni sui Partner di SAP sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy/partners

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960