La giuria di Smau Industrial Design premia l’usabilità e la funzionalità di SAP Business One, la soluzione software gestionale per le piccole imprese

6, Ottobre, 2003 di SAP News

La Giuria internazionale ha premiato SAP anche per la strategia di comunicazione sviluppata attraverso il proprio stand a SMAU

MilanoDuplice il successo di SAP a SMAU 2003, l’azienda ha ricevuto il Premio Smau Industrial Design nella Categoria Software per SAP Business One e nella categoria SMAU ARCHIGRAFIC per lo stand SAP Business One, all’interno del quale la nuova soluzione è stata presentata ottenendo grande riscontro da parte dei visitatori della manifestazione milanese. Un riconoscimento ambito e importante per SAP che ha scelto proprio SMAU 2003 per il lancio in Italia di questa soluzione.

SAP Business One è stato premiato per la sua usabilità grazie ad un’interfaccia estremamente efficace. Particolarmente intuitive, inoltre, sono state giudicate le funzioni di analisi e di supporto alle decisioni messe a disposizione dalla nuova soluzione, grazie alla tecnologia Drag & Relate.

“Questo riconoscimento premia l’impegno che SAP ha dimostrato in questi anni nel cercare di rendere le proprie soluzioni sempre più user-friendly e accessibili; presupposto fondamentale per una soluzione software gestionale sviluppata specificamente per le Piccole Imprese”, ha dichiarato Roberto Pasetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAP Italia.

La prima presenza di SAP a SMAU è stata premiata anche per l’efficacia della comunicazione attuata presso il proprio stand, che ha visto SAP affrontare con successo il difficile problema di comunicare software in maniera intelligente. La Giuria internazionale del Premio ha evidenziato l’innovativo sistema di presentazione della soluzione che SAP, in collaborazione con Hi-Comm, società del gruppo Imageware, su progetto dell’Arch. Gianpaolo Selmo, ha messo a disposizione del visitatore grazie a diversi livelli di interazione e attraverso l’utilizzo di sistemi multimediali. A supporto di questa strategia, anche l’impegno dei Partner presenti presso lo stand, che hanno messo a disposizione il proprio know-how nei mercati verticali e la vicinanza al cliente.

“Questo riconoscimento premia non solo la nostra presenza a SMAU, ma l’efficacia dell’intera strategia di comunicazione rivolta alle PMI. Riuscire ad evidenziare concretamente i vantaggi di una soluzione software ad un imprenditore è alla base del successo di un prodotto dedicato alle Piccole Imprese”, ha dichiarato Vieri Chiti, SMB and Channel Director SAP Italia. “Per questo SAP, in occasione del lancio di SAP Business One, ha sviluppato un piano di comunicazione e promozione che dopo SMAU proseguirà in novembre con l’iniziativa ‘Porte Aperte’. I Partner di SAP Business One presenteranno, ancora una volta in modo innovativo, la nuova soluzione in oltre 35 località del nostro paese”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960