SAP e Wel.Network annunciano una nuova Partnership

27, Novembre, 2003 di SAP News

SAP sceglie la solidità e la competenza della società del gruppo Akros

MilanoSAP, leader nelle soluzioni software per il business, e Wel.Network, società del Gruppo Akros, hanno annunciato una partnership per operare insieme sul mercato italiano.

La collaborazione fra le due aziende consentirà ai clienti di beneficiare da una parte della comprovata competenza ed esperienza di Wel.Network e, dall’altra, dell’affidabilità ed efficacia delle soluzioni SAP.

Wel.Network si avvale in Italia di una struttura di consulenti formati sulle soluzioni SAP con competenza su mySAP Business Suite, la suite di SAP che consente agli utenti aziendali di migliorare i rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. In particolare, la competenza di Wel.Network si concentra sulle soluzioni SAP di Business Intelligence e di Strategic Enterprise Management.

“Questa partnership con Wel.Network è in linea con la nostra strategia di collaborare con Aziende sempre più specializzate e capaci di rispondere alle esigenze dei clienti grazie ad una competenza approfondita del mercato e delle soluzioni SAP”, ha commentato Marco Sinisi, Alliance Director di SAP.

“Le nostre competenze acquisite e sviluppate in contesti complessi e la forza commerciale del gruppo Akros permettono di sviluppare importanti sinergie, che trovano in SAP il partner ideale per offrire una soluzione completa ed efficace. La Business Unit SAP di Wel.Network può vantare a fine 2003 circa 130 consulenti con un’esperienza media superiore ai 4 anni, che danno una copertura su tutte le aree techniche e funzionali delle soluzioni di SAP. La nostra previsione di crescita stima di arrivare a 150 risorse a fine 2004. Considerata la presenza internazionale di Wel.Network, questa partnership rappresenta un primo passo verso una sempre più stretta collaborazione, e ci consentirà di fornire ai nostri clienti valore aggiunto nelle applicazioni del mondo SAP”, ha dichiarato Nicola Imbrioscia, Direttore Operativo di Wel.Network.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960