SAPFORUM ’04: “L’innovazione fa la differenza. Con la tecnologia puoi realizzarla”

28, Gennaio, 2004 di SAP News

MilanoCom’è cambiato oggi il modo di interpretare il concetto di innovazione rispetto al passato? Che differenza c’è fra “innovazione di processo” e “innovazione di prodotto” e come l’una è in grado di facilitare l’altra? Per tutte le aziende è richiesto lo stesso livello di innovazione? Il confronto su questi temi sarà oggetto dell’edizione 2004 di SAPFORUM.

L’evento organizzato da SAP Italia si terrà i prossimi 18 e 19 febbraio presso i Padiglioni 14 e 17 della Fiera di Milano.

Giunto alla sua 10° edizione, SAPFORUM rappresenta l’occasione per analizzare le opportunità offerte dalle soluzioni IT a supporto del business aziendale, un supporto che per essere efficace deve rispondere alle esigenze di innovazione e di peculiarità del singolo mercato. Durante l’evento, grande attenzione sarà rivolta, da SAP e dai suoi Partner, alle esigenze aziendali legate ai diversi settori di mercato e alle piccole imprese. Nelle oltre 140 presentazioni, i Clienti, i Partner e SAP illustreranno soluzioni e casi di successo, focalizzati sui mercati verticali e sulle specificità dei processi gestionali delle aziende.

Saranno, quindi proposti percorsi organizzati per tematiche di settore per semplificare l’itinerario dei visitatori che potranno così ritrovare facilmente informazioni sulle soluzioni e sulle esperienze di aziende del proprio mercato che grazie all’information technology hanno ottenuto benefici reali in termini di sviluppo del proprio business.

” Oggi qualunque azienda, soprattutto in Italia, deve saper innovare, se vuole rimanere sul mercato in termini competitivi, e l’innovazione è diventata un fenomeno complesso che si esplica in termini di processi, di prodotti, di strategie di posizionamento sul mercato” ha dichiarato Roberto Pasetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAP Italia. “Alla luce di questo aumento del livello di complessità da gestire, l’innovazione che SAP vuole portare alle aziende si caratterizza come la capacità di far evolvere il livello di “competenza”, sotto tutti questi diversi aspetti”.

A SAPFORUM ’04 l’innovazione diventa tangibile presso l’Innovation Center, un’area in cui saranno presentati alcuni esempi di progetti ed iniziative all’avanguardia realizzati da SAP, dai suoi Clienti e dai suoi Partner.

Maggiori informazioni sono disponibili collegandosi al sito dell’evento: www.sap.com/italy/sapforum

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960