SAP Italia registra un 2003 positivo, + 9% del fatturato di prodotto

18, Febbraio, 2004 di SAP News

MilanoSAP Italia, filiale della multinazionale leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato una crescita del 9% in termini di fatturato di prodotto nel 2003, raggiungendo il 5° posto a livello mondiale all’interno di SAP.

L’efficacia e l’efficienza delle soluzioni proposte e il valore dei Partner, hanno consentito a SAP Italia di confermarsi come un interlocutore affidabile a lungo termine per le aziende, e di conquistare sempre più marketshare, con un incremento dell’1,8% (fonte: Gartner Consulting, 02/2004), in un momento economico comunque difficile.

Nell’ultimo anno SAP Italia ha acquisito 217 nuovi clienti, di cui 184 sono Piccole e Medie Imprese, raggiungendo e superando un totale di 1.000 clienti in tutta Italia.

Proprio il mercato delle PMI è stato uno dei principali protagonisti della strategia di SAP del 2003. Dal lancio di SAP Business One, avvenuto in occasione di SMAU 2003, lo scorso ottobre, già 100 aziende, in Italia, hanno scelto questa soluzione, adatta soprattutto alle piccole e piccolissime imprese.

La crescita positiva registrata da SAP Italia in questo contesto è il risultato di una serie di fattori: la completezza, la qualità e il valore del portafoglio dell’offerta, la capacità di SAP di focalizzarsi sui mercati sapendo così cogliere quelle che sono le esigenze peculiari dei singoli settori e i cambiamenti che li riguardano, rispondendo quindi con soluzioni ad hoc, grande flessibilità e capacità di integrare le soluzioni. A supporto, una rete di Partner qualificati che, insieme a SAP, garantiscono affidabilità e diversificazione delle competenze necessarie a conquistare e mantenere la fiducia da parte dei clienti.

Il 2004 vedrà SAP impegnata sul fronte dell’innovativa piattaforma SAP NetWeaver, del consolidamento delle soluzioni di Customer Relationship Management, dell’evoluzione dell’offerta di soluzioni ERP con mySAP ERP. Per quanto riguarda i mercati, la società prevede che quelli più dinamici saranno il settore Finance, la Pubblica Amministrazione, il Comsumer Products & Retail, le Utilities e il Fashion.

Sul fronte Piccole e Medie Imprese, a conferma del proprio impegno nei confronti di questo mercato, SAP intende contribuire all’innovazione tecnologica delle PMI: a questo proposito, proprio in occasione di SAPFORUM ’04, SAP ha lanciato un’iniziativa che prevede un contributo pari a 500 euro ad utente per l’acquisto di ogni licenza software SAP Business One o mySAP All-in-One, entro il 31 marzo 2004.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960