A OMAT-VoiceCom 2004, SAP riconferma il proprio impegno nella tecnologia RFID

29, Marzo, 2004 di SAP News

MilanoSAP Italia ha annunciato la propria partecipazione all’edizione 2004 di OMAT VoiceCom, la mostra-convegno di soluzioni per l’ufficio digitale nelle organizzazione pubbliche e private, che si svolge da domani fino al 1° aprile a Milano, presso il Centro Congressi Milanofiori – Assago.

SAP sarà presente con un intervento relativo alla tecnologia RFID, a conferma del costante impegno dell’Azienda in attività di ricerca e sviluppo in questo ambito, in collaborazione con le maggiori realtà del settore. Nel corso della prima giornata, infatti, Luca Muzio, Product Marketing Manager di SAP Italia, terrà una presentazione sul tema “RFID nei processi Enterprise: nuove modalità di collaborazione, impatti sulle applicazioni gestionali e primi risultati”, ad illustrare e confermare la strategia SAP volta a fornire supply chain adattive, nella quale si iscrive l’approccio rivolto alla tecnologia RFID.

In linea con questa visione, SAP ha infatti messo a punto la prima soluzione RFID, unica nel suo genere, progettata e sviluppata appositamente per consentire alle aziende di gestire i dati contenuti nelle etichette RFID. Le aziende possono infatti utilizzare all’interno dei loro processi gestionali i dati acquisiti attraverso le etichette RFID, integrando le funzionalità ERP e SCM con le applicazioni RFID. Tra gli esempi di attività supportate figurano il confezionamento, il disimballaggio, la spedizione, il ricevimento e il monitoraggio delle merci attraverso l’intera supply chain.

“La soluzione RFID pacchettizzata di SAP unisce il mondo virtuale dei dati con il mondo reale dei prodotti dotati di etichette RFID”, ha commentato Luca Muzio, Product Marketing Manager di SAP Italia. “Questo permette alle aziende di implementare il processo rappresentato dall’acquisizione dei dati in tempo reale, dalla loro conversione in informazioni precise e aggiornate e dall’automazione di tutte le transazioni e le attività associate, consentendo processi gestionali più intelligenti e reattivi”.

SAP ha condotto approfonditi studi nel settore RFID fin dal 1998 e oggi è uno dei principali produttori impegnati nello sviluppo di questo tipo di tecnologia, oltre che nella promozione della definizione di standard dedicati in accordo con le linee guida stabilite da EPC Global.

Inoltre, da marzo 2003, SAP è attivamente impegnata a collaborare nell’ambito del proprio RFID Customer Council con oltre una sessantina di aziende operanti nei settori retail, farmaceutico e dei prodotti consumer. Le attività svolte da questo organismo hanno permesso a SAP di definire e sviluppare la nuova soluzione RFID pacchettizzata identificando le priorità e i requisiti gestionali prioritari degli utenti finali e mettendo a fuoco i processi gestionali RFID in grado di alimentare il ROI degli investimenti RFID delle aziende.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960