Forum Sanità Futura a Cernobbio: l’impegno di SAP per l’innovazione e l’evoluzione nella Sanità italiana

7, Aprile, 2004 di SAP News

MilanoIn occasione della 4° edizione del Forum Sanità Futura a Cernobbio fino all’8 aprile, l’appuntamento che vede riuniti tutti i principali rappresentanti di questo settore, SAP presenta un intervento dal titolo “La piattaforma SAP per l’integrazione dei sistemi informativi delle Aziende Sanitarie”, con l’obiettivo di riconfermare il proprio impegno nel supportare le organizzazioni sanitarie nel raggiungimento di elevati livelli di efficienza e di servizio al cittadino.

Quello della Sanità è, infatti diventato un settore molto complesso, nel quale i fornitori di servizi sanitari vengono sottoposti a enormi pressioni: competitività crescente, normative e regolamenti, incremento dei costi e richiesta di servizi qualitativamente migliori sono infatti solo alcuni dei problemi che questo settore si trova ad affrontare. Per rispondere a queste sfide, gli operatori di questo settore chiedono sistemi informativi in grado di offrire un elevato livello di integrazione al fine di fare fronte a problemi quali la gestione di diverse sedi, il supporto all’evoluzione costante delle organizzazioni, fusioni e scorpori aziendali, migliaia di dipendenti e di sistemi che devono essere allineati.

Attraverso il proprio know-how maturato in trent’anni di attività, SAP collabora attivamente per dare un contributo al processo informatizzazione della Sanità, con l’obiettivo di renderne più efficienti e trasparenti processi e attività. SAP for Healthcare offre tutti i vantaggi derivanti dalla combinazione di una soluzione gestionale con software specifici di settore, integrando i processi ospedalieri, collegandosi alle più importanti applicazioni specializzate, gestendo e coordinando tutti gli aspetti correlati all’assistenza del paziente, dai servizi di accettazione e assegnazione dei posti letto fino alla gestione delle relazioni con i pazienti e alla formazione del personale, attraverso apposite soluzioni di e-learning. Si tratta di un insieme di soluzioni, progettate secondo gli standard, per gestire i recessi specifici della Sanità e affondarne le sfide, fornendo all’intera organizzazione funzionalità molto ricche e strumenti per il miglioramento della produttività.

” Il raggiungimento di elevati livelli di efficienza in ambito sanitario non può prescindere dall’integrazione di tutti i processi informativi, per poter rispondere in maniera efficace e strutturata alle richieste dei cittadini”, ha commentato Luca Ceriani, responsabile della Business Unit di SAP Italia dedicata alla Pubblica Amministrazione e alla Sanità. “In questo senso, l’impegno di SAP è proprio quello di ottimizzare i processi e i flussi informativi, consentendo l’interoperabilità tra sistemi IT diversi, e quindi, elevati livelli di servizio all’utente”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960