SAP al Forum PA 2004: innovazione e competitività nella Pubblica Amministrazione italiana

23, Aprile, 2004 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, sarà presente al Forum PA 2004 (Padiglione 24 Stand 19/A), il più importante evento annuale per la Pubblica Amministrazione che si terrà dal 10 al 14 maggio presso la Fiera di Roma. In questa occasione, SAP presenterà la propria strategia a supporto del percorso di innovazione della Pubblica Amministrazione per il raggiungimento di un elevato grado di efficienza, economicità ed efficacia nella gestione dei processi interni e nell’erogazione di servizi pubblici.

Nell’ambito del processo di profonda trasformazione che sta interessando la Pubblica Amministrazione italiana, questa si trova a dover riconsiderare le proprie competenze, l’approccio nei confronti della tecnologia, le metodologie di prestazione e servizi, la modalità di gestione dei costi e la comunicazione, che deve seguire criteri di massima chiarezza e completezza nei confronti degli utenti.

SAP, grazie all’esperienza di trent’anni di attività al fianco di aziende e amministrazioni pubbliche, italiane ed estere, ha sviluppato soluzioni specifiche per offrire un supporto agli Enti Pubblici Centrali e Locali, alle Strutture Sanitarie e alle Università.

In occasione di Forum PA, SAP illustrerà come queste soluzioni, sfruttando le potenzialità offerte dalla Rete, soddisfano le esigenze di efficienza gestionale-organizzativa delle strutture pubbliche, integrando i processi gestionali con i processi di servizio. e consentendo ai “clienti”, siano questi cittadini o imprese, di diventare parte attiva dei processi, di consultare on line lo stato delle proprie pratiche, di avere informazioni puntuali sui servizi erogati dalle istituzioni così da consentire l’avvio di nuovi modelli di servizio.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960