Al Forum PA 2004, SAP supporta l’innovazione della Pubblica Amministrazione italiana

5, Maggio, 2004 di SAP News

MilanoIn occasione dell’edizione 2004 di Forum PA, SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, (Padiglione 24 Stand 19/A), riconferma il proprio supporto al processo di innovazione della Pubblica Amministrazione, attraverso un’offerta completa di soluzioni rivolte agli Enti Pubblici Centrali e Locali, alle Strutture Sanitarie e alle Università per la gestione integrata dei processi di back office e front office.

Nel corso di Forum PA, SAP propone tre aree tematiche principali: applicazioni per la gestione integrata dei processi di back office e front office, quali ad esempio applicazioni per la gestione dell’area amministrativa, del capitale umano e a supporto dell’innovazione dei servizi al cittadino e all’impresa, tra cui sistemi specifici per la gestione delle imposte e dei tributi, di gestione del protocollo ed applicazioni di CRM analitico ed operativo. Nell’ambito delle tecnologie per l’integrazione applicativa e dei processi l’offerta SAP prevede soluzioni per la realizzazione di portali Internet e Intranet, per la gestione di accessi multicanale al sistema informativo, data-warehousing, gestione delle anagrafiche e knowledge management. Infine, tra le soluzioni per il mercato sanitario, SAP offre soluzioni per i processi gestionali dell’Azienda Sanitaria e del paziente.

La Regione Emilia Romagna e la Fondazione Enasarco presenteranno alcuni progetti realizzati con le soluzioni SAP in ambito amministrativo, di controllo gestione e di business intelligence per ottimizzare le attività interne e i flussi formativi, e garantire l’interoperabilità tra sistemi IT eterogenei. In ambito sanitario, SAP presenta soluzioni capaci di garantire la copertura dei processi di gestione del paziente, tra cui la gestione dei processi ADT e della cartella clinica, per garantire i vincoli di privacy e il raggiungimento degli obiettivi di efficienza delle strutture sanitarie.

In occasione della Tavola Rotonda dal titolo “La PA digitale: qualità dell’ICT per la qualità dell’amministrazione”, che si svolgerà martedì 11 maggio alle ore 9,30, Lodovico Grompo, Executive Vice Presidente SAP Italia, contribuirà al dibattito focalizzato sulla necessità delle pubbliche amministrazioni di disporre di tecnologie capaci di garantire sicurezza, affidabilità ed elevate prestazioni al fine di poter erogare servizi efficaci, rapidi e di qualità.

Nel corso di Forum PA, SAP parteciperà ai seguenti Convegni:

  • Lo6 – 10 maggio, ore 9,30 – “Flussi di processo e qualità dei servizi – Come costruire la mappa del valore nei servizi ai cittadini e alle imprese”;
  • S5 – 12 maggio, ore 9,30 – “Sistemi informativi per la gestione e la condivisione dei dati in sanità: obiettivi di efficienza e vincoli di privacy”;
  • Lo8 – 13 maggio, ore 9,30 – “La misura delle politiche: controllare la gestione per rendere conto dei risultati”

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960