Presentata la prima edizione del “Premio SAP per il Management”, che vede SAP al fianco di SDA Bocconi

9, Giugno, 2004 di SAP News

Il Premio conferma l’attenzione e l’impegno di SAP nel sostenere i manager che contribuiscono alla guida e allo sviluppo del sistema economico italiano

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato l’istituzione del Premio SAP per il Management, presentato ieri sera a Milano in occasione della prima assemblea dei soci “SDA Bocconi Master Alumni Association”.

Da sempre SAP è al fianco dei manager nei processi di innovazione, come partner affidabile nel raggiungimento di obiettivi di sviluppo e di gestione efficace ed efficiente del business. E da sempre SAP ha rapporti stretti con le Università e con i centri di eccellenza che contribuiscono alla formazione dei manager di domani. Questo connubio si concretizza nell’istituzione di questo Premio nato all’interno della partnership consolidata che lega SAP e SDA Bocconi.

Il Premio SAP per il Management è dedicato a un giovane manager italiano scelto tra gli Alumni che hanno frequentato negli ultimi tre anni il Master MBA SDA Bocconi. Un manager giovane, quindi, ma che già si è contraddistinto per aver raggiunto risultati brillanti su progetti di internazionalizzazione. Il tema di questa prima edizione del premio, infatti, è proprio l’internazionalizzazione dei mercati, una delle grandi sfide dell’attuale scenario economico.

Ciò che contraddistingue questo Premio, e che ne arricchisce ulteriormente il significato, è il fatto che il manager scelto consegnerà una borsa di studio a un nuovo iscritto al Master MBA SDA Bocconi, in una sorta di passaggio generazionale: i successi di un manager già affermato contribuiranno alla formazione dei manager di domani.

“L’istituzione di questo Premio rappresenta la volontà, da sempre espressa da SAP, di fornire sostegno ai nostri giovani manager per una sempre maggiore competitività e successo delle aziende”, ha commentato Lodovico Grompo, Executive Vice President, SAP Italia. “Inoltre la natura peculiare del Premio, che favorisce l’incontro e il sostegno reciproco tra le diverse generazioni di manager, contribuisce a creare un momento di confronto e di coesione che speriamo possa essere di stimolo per lo sviluppo e la crescita del management italiano”.

Il Premio SAP per il Management verrà attribuito ufficialmente a fine settembre.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960