SAP presenta lo Special Expertise Partner Program, focus sulle competenze distintive dei Partner per settori di mercato

24, Giugno, 2004 di SAP News

Competenza di mercato, conoscenza del portafoglio di soluzioni verticali SAP, esperienze di successo, formazione costante: SAP segnala i Partner più all’avanguardia del suo ecosistema

MilanoSAP Italia ha annunciato l’introduzione di un programma rivolto al proprio ecosistema, lo Special Expertise Partner Program – SEP, per aiutare le aziende ad orientarsi nella scelta del Partner di riferimento per il proprio settore di mercato.

Le peculiarità dei mercati in cui le aziende si trovano ad operare generano necessità e richieste specifiche da parte di manager e imprenditori che devono poter disporre di strumenti e risposte affidabili e mirati: lo Special Expertise Partner Program risponde esattamente a questo scenario.

SAP ha, infatti, identificato un numero di Partner specializzati in system integration e consulenza che dispongono delle conoscenze ad hoc per supportare le aziende nell’affrontare le necessità specifiche legate al settore in cui operano.

Il programma inizia con una selezione di Partner, che sarà aggiornata ogni 12 mesi. Per diventare Special Expertise Partner sono richiesti la conoscenza del mercato e del portafoglio di soluzioni verticali SAP dedicate, una forte competenza maturata attraverso la conduzione di progetti di qualità, risorse competenti e costantemente aggiornate.

“Oggi le esigenze delle aziende sono cambiate: il supporto di Partner con competenze legate alla sola soluzione tecnologica non è più sufficiente. Con il programma SEP ci poniamo l’obiettivo di suggerire alle aziende un interlocutore capace di accompagnarle nello sviluppo del proprio business. Per questo motivo la competenza di mercato è il fattore chiave che, associata alla conoscenza delle soluzioni verticali SAP e alle esperienze di successo, consentirà ai nostri clienti di ottenere un più rapido ritorno degli investimenti”, ha spiegato Marco Sinisi, Alliance Director di SAP Italia.

Fra i settori di mercato per i quali SAP segnala Partner SEP vi sono, ad esempio, Engineering & Construction, High Tech, Moda, Retail, Media, Utilities e Trasporti.

La lista completa dei Partner e dei mercati è disponibile collegandosi all’indirizzo www.sap.com/italy/partners.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960