A SMAU SAP presenta SAP Business One 2004

21, Ottobre, 2004 di SAP News

SAP annuncia la nuova release della soluzione dedicata alle piccole e piccolissime imprese

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato la nuova release della soluzione SAP® Business One, che integra nuove funzioni, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di questa soluzione di business management, accessibile e semplice da utilizzare, dedicata alle PMI.

Disponibile in oltre 37 paesi a livello mondiale, SAP Business One 2004 è una soluzione software unica ed integrata, che consente una visione unificata e costantemente aggiornata delle informazioni, favorendo un controllo e una profittabilità maggiori all’interno di tutta l’azienda, ed eliminando allo stesso tempo la gestione di applicazioni diverse e scollegate tra loro. SAP Business One 2004 sarà disponibile attraverso la rete globale, in continua espansione, degli oltre 650 Partner di canale di SAP.

La release 2004 introduce nuove funzioni MRP – material requirements planning – il tool per la gestione della pianificazione che si integra totalmente nei processi di core business. Miglioramenti sono stati apportati anche alla funzione CRM, per garantire l’integrazione completa delle aree di vendita, servizi e altre attività rivolte al cliente. Le imprese potranno quindi customizzare la soluzione per gestire al meglio l’introduzione di nuove aree di business o eventuali cambiamenti all’interno delle stesse.
Grazie alle nuove funzioni, inoltre, i business Partner di SAP potranno sviluppare nuovi tool per aziende operanto in specifici segmenti e altre funzionalità integrate.

“SAP Business One consente alle piccole e medie imprese di andare oltre l’approccio frammentario nei confronti delle soluzioni software, che spesso è fonte di inefficienza nella gestione delle attività di business”, ha commentato Shai Agassi, Member of theExecutive Board, SAP. “La nuova release conferma il nostro impegno nei confronti dei clienti mirato a fornire le funzionalità chiave di cui hanno bisogno per raggiungere nuovi livelli di controllo e di profittabilità, e allo stesso modo nei confronti dei nostri Partner, offrendo una soluzione flessibile che consente loro di fare fronte alle richieste del mercato”.

Funzioni di MRP e Business Management totalmente integrate

Le nuove funzionalità di MRP di SAP Business One offriranno alle piccole imprese una visione più ampia e un controllo maggiori del proprio business, coprendo tutte le aree, dal forecasting al servizio clienti, garantendo lo stesso livello di supporto dedicato alle imprese di grandi dimensioni. Queste nuove funzionalità consentiranno una gestione più semplice della pianificazione dei materiali e definiranno gli scenari di pianificazione basati su un’ampia gamma di criteri, passando per cinque semplici fasi, dalla domanda fino alla pianificazione delle attività di manufacturing e di procurement. Inoltre, garantiranno la flessibilità necessaria per creare scenari custom includendo ad esempio la pianificazione di vacanze, scadenze e pause.

“Numerose imprese di piccole dimensioni si affidano ancora a supporti cartacei o a vecchi sistemi legacy, impedendo l’esecuzione di un processo integrato di planning che coinvolge tutte le aree del business, dalla gestione delle vendite fino a quella dei prospect, attraverso il manufacturing, fino al customer service”, ha affermato Bob Anderson, Research Director, Gartner, Inc. “Le funzioni MRP wizard-based proposte da SAP Business One 2004 permettono all’azienda di operare in maniera più efficiente basando la pianificazione sulla domanda effettiva in real-time, piuttosto che sulle vendite relative all’ultimo trimestre”.

La soluzione permetterà alle aziende di realizzare analisi “what if” selezionando un mix di variabili di pianificazione quali previsioni, ordini di vendita aperti, ordini di produzione aperti e livelli di magazzino. I report supporteranno le imprese nelle decisioni “make vs. buy”, automatizzando allo stesso tempo attività e ordini di acquisto. Le nuove funzioni forniranno inoltre un supporto ai processi di manufacturing che richiedono una fatturazione migliorata e multi-livello dei materiali.

Grazie alle nuove funzioni di MRP wizard-based, SAP ora è in grado di offrire un ampio portfolio di soluzioni che risponde alle necessità più diverse dei produttori di qualsiasi dimensione. Con le soluzioni mySAP™ All-in-One per la gestione delle necessità specifiche dei settori verticali e le soluzioni per il settore manufacturing di mySAP™ Business Suite per imprese di grandi dimensioni, SAP è in grado di soddisfare le esigenze di tutto il panorama industriale, dalle imprese più piccole fino a quelle del mercato Enterprise.

Funzioni integrate di CRM e Business Information

Tra gli arricchimenti relativi alle funzioni CRM di SAP Business One, gli utenti disporranno dell’accesso ad un calendario totalmente integrato per la pianificazione delle vendite e dei servizi per appuntamenti e scadenze. Sarà inoltre possibile tenere traccia, confrontare e analizzare le attività di win/loss al fine di garantire l’ottimizzazione in real-time delle opportunità di vendita e i business trend, grazie a funzioni addizionali di reporting che includono l’assegnazione dei lead e l’analisi delle opportunità. Inoltre, la nuova integrazione con Microsoft Outlook incrementa i livelli di controllo interni ed esterni all’azienda. Gli utenti possono sincronizzare lo scheduling, i contatti e le attività, avendo accesso a tutte le comunicazioni relative a clienti importanti, partner e vendor.

Progettata per adattarsi ai cambiamenti

Le nuove funzioni semplificheranno ulteriormente la possibilità di adattare SAP Business One a qualsiasi necessità di business. In pochi minuti, gli utenti saranno in grado di estendere l’applicazione, aggiungendo funzioni customizzate a SAP Business One e rendendo disponibili i dati per i report del sistema, le query e altre applicazioni. Si elimina così il ricorso inutile a dati esterni e viene ridotto o addirittura eliminato il tempo di sviluppo a prescindere dal livello di complessità. Sarà, inoltre possibile effettuare operazioni di processing più rapide per transazioni dai volumi consistenti, upgrade automatici per l’estensione della soluzione e nuovi scenari.

Opzioni multiple di database

La flessibilità della nuova versione di SAP Business One consente ai clienti di operare sulla piattaforma che preferiscono. Le nuove opzioni di database includono Sybase® Adaptive Server® Enterprise (ASE) e l’edizione IBM DB2 Universal Database (UDB) Express, oltre a Microsoft SQL Server.

L’upgrade è disponibile per i clienti esistenti in quanto parte dell’accordo di manutenzione per SAP Business One.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.sap.com/italy/pmi

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: