SAP Business One 2004: riscontri positivi a livello mondiale per la nuova versione del software dedicato alle Piccole e Medie Imprese

18, Gennaio, 2005 di SAP News

Disponibile a livello mondiale, SAP Business One 2004 offre nuove funzioni di Business Intelligence, grazie all’acquisizione di iLytix Systems AS

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato la disponibilità a livello mondiale di una nuova versione di SAP Business One. Progettato per le Piccole e Medie Imprese, il nuovo SAP Business One offre capacità di analisi più approfondite per un maggiore controllo del business. La soluzione mette a disposizione, oltre alle funzioni MRP (Materials Requirement Planning), funzioni finanziarie e CRM (Customer Relationship Management) embedded migliorate già presentate in occasione di SMAU ‘04, un’innovativa funzionalità di Business Intelligence basata su Microsoft Excel e che SAP ha potuto rendere disponibile in seguito all’acquisizione di iLytix Systems AS, società software a partecipazione privata con sede ad Oslo, Norvegia.

Disponibile attraverso la rete globale di partner autorizzati SAP, la nuova soluzione SAP Business One offre alle imprese di piccole e medie dimensioni un’opportunità senza precedenti per la gestione di operazioni di business critiche, avvalendosi di un’unica soluzione software. Totalmente integrabile con le applicazioni Microsoft Excel e Microsoft Outlook, SAP Business One è facile da utilizzare e consente di incrementare la produttività offrendo agli utenti funzioni di reporting avanzate, accesso ai dati fondamentali e capacità di gestione degli eventi in tempo reale.

Funzioni di Business Intelligence per le piccole e medie imprese

Avvalendosi delle nuove capacità di reporting e di Business Intelligence presenti nella soluzione SAP Business One, le aziende di piccole e medie dimensioni otterranno significativi benefici in termini di produttività e analisi dell’attività. Il nuovo componente XL Reporter, infatti, rende le informazioni elaborate da SAP Business One immediatamente disponibili in Microsoft Excel, eliminando così lunghe procedure di esportazione e formattazione dei dati. La soluzione consente inoltre ai clienti di creare nuovi report finanziari e gestionali, o modificare quelli esistenti impostando procedure per l’invio automatico di questi documenti a manager, CPA (Certified Public Accountant) e altri responsabili decisionali.

La presenza di funzioni di reporting e BI trasforma la soluzione in un potente tool analitico in quanto consente di valorizzare le informazioni elaborate da SAP Business One o derivate da altre fonti di dati per eseguire analisi del business puntuali e approfondite. Gli utenti possono realizzare report completi sull’attività, effettuare confronti e ipotizzare scenari di tipo “what if” nell’arco di pochi secondi grazie a funzioni point-and-click e drag-and-drop. Poiché il tool di reporting si avvale di Microsoft Excel, la formattazione, il calcolo e altre attività possono essere eseguite con estrema facilità, attributo che agevola l’adozione diffusa della soluzione.

Il nuovo componente XL Reporter è un tool per la gestione dei budget e dei report acquisito da iLytix Systems AS. SAP sta tuttora integrando la società svedese, il suo patrimonio e i suoi dipendenti all’interno della propria attività, secondo quanto previsto dai termini della transazione.

La nuova versione di SAP Business One è già disponibile per i nuovi clienti, mentre coloro che utilizzano precedenti versioni di SAP Business One riceveranno l’aggiornamento secondo quanto previsto dal contratto di manutenzione standard. SAP intende rendere disponibile XL Reporter insieme alla soluzione SAP Business One entro la fine del primo trimestre 2005.

“Investiamo costantemente nella soluzione SAP Business One con l’intento di fornire ai clienti tool gestionali integrati a costi accessibili per gestire al meglio le loro attività di business”, ha affermato Gadi Shamia, Vice President Solution Management SAP Business One di SAP. “Allo stesso tempo ci impegniamo per offrire ai nostri partner un prodotto ‘core’ flessibile ed efficace che essi possano adattare agevolmente per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti e dei diversi segmenti di mercato in cui avvertono tale opportunità”.

Ulteriori informazioni sulla soluzione e le altre funzioni offerte da SAP Business One 2004 sono reperibili all’indirizzo www.sap.com/italy/solutions/pmi/businessone.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 24.450 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 84.000 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: