SAPFORUM ’05 – Imprese e istituzioni si confrontano sui “percosi per l’innovazione, la competitività e lo sviluppo”

16, Febbraio, 2005 di SAP News

MilanoIn occasione dell’undicesima edizione di SAPFORUM i temi oggetto di dibattito e confronto sono l’esperienza, la visione e l’innovazione. Temi sui quali, nel corso del Convegno di Apertura, moderato da Antonio Calabrò Direttore Responsabile APCom, intervengono i protagonisti del mercato parlando di “Percorsi per l’Innovazione, la Competitività e lo Sviluppo”.

Tra gli ospiti: Michele Perini, Presidente di Assolombarda; Flavio Delbono, Vice Presidente Regione Emilia Romagna; Fabio Bolognini, Responsabile Marketing Imprese di Banca Intesa e responsabile del progetto IntesaNova; Vincenzo Perrone, Direttore IOSI Bocconi; Francesco Casoli, Amministratore Delegato di Elica; Luca Majocchi, Amministratore Delegato di SEAT; Marco Forneris, CIO di Telecom Italia; Roberto Pasetti, Amministratore Delegato SAP Italia.

Il Convegno di Apertura di SAPFORUM costituisce un momento autorevole di osservazione e di analisi sulle tematiche di attualità economica e rappresenta il contesto principale di incontro e di visibilità per i protagonisti di SAPFORUM, rappresentanti di prestigio del panorama istituzionale, imprenditoriale e del mondo dell’informazione in Italia.

Il Convegno avvia il confronto sugli scenari di mercato più attuali, con l’obiettivo di individuare fondamenti concreti per delineare percorsi di azione e modalità di intervento e favorire aree di cooperazione, attraverso l’esperienza dei relatori che intervengono e che contribuiscono a comporre un momento culturale di alto livello.

Oltre ad analizzare gli elementi che limitano le potenzialità delle aziende italiane nel perseguimento dei diversi obiettivi di innovazione, il dibattito ospita alcune esperienze concrete con l’intento di dare fiducia alla ripresa. Lo scenario, infatti, non è completamente negativo, in quanto vi sono casi di imprenditoria che a livello territoriale sta mettendo a punto progetti innovativi di sviluppo e di rilancio dell’economia, basati sulla cooperazione tra imprese, istituzioni locali e Università. Questi esempi testimoniano l’esistenza di modelli di successo, nonostante il difficile contesto attuale del mercato: modelli che SAP promuove e a cui collabora attivamente, con la volontà di contribuire al successo delle aziende italiane per favorire meccanismi di ripresa e di sviluppo dello scenario economico del Paese.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy/sapforum/

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 26.150 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 88.700 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960