SAP annuncia la riorganizzazione del proprio Executive Board

2, Marzo, 2005 di SAP News

La nuova organizzazione del management accentua il focus sui propri clienti e sulla strategia a lungo termine

MilanoSAP AG (NYSE: SAP) ha annunciato la riorganizzazione del proprio Executive Board, con l’obiettivo di rafforzare la strategia di crescita e rispondere alle esigenze dei propri clienti in maniera sempre più efficace. Il riallineamento delle responsabilità tra i componenti dell’Executive Board rispetto alla value chain delle soluzioni SAP – che abbraccia l’innovazione, la ricerca e sviluppo, la produzione, i servizi, il marketing, la formazione, la consulenza e la vendita – ha effetto immediato.

“Due anni or sono abbiamo registrato le prime avvisaglie di una crescente tendenza tra i nostri clienti a considerare l’information technology quale elemento essenziale della loro capacità di attuare le strategie business”, ha affermato Henning Kagermann, Chairman e CEO di SAP. “Questa riorganizzazione ci consente di rispondere più efficacemente alle esigenze dei clienti attraverso la fornitura di soluzioni altamente innovative e flessibili in grado di assicurare loro un vantaggio competitivo reale e un sostanziale incremento della produttività”.

Seguendo la value chain dei prodotti SAP, Peter Zencke è responsabile della ricerca e dell’innovazione, compreso lo sviluppo applicativo associato alla BPP (Business Process Platform) e la messa a punto delle nuove soluzioni basate su di essa. La BPP è destinata a fornire processi di business pronti all’uso, fruibili sotto forma di servizi enterprise attraverso la piattaforma tecnologica SAP.

Shai Agassi è responsabile dello sviluppo di tutto il software e delle soluzioni basate sui prodotti esistenti, compresa la piattaforma SAP NetWeaver. Agassi è anche supervisore dei vari Business Solution Group – incaricati delle applicazioni cross avanzate come quelle per il CRM (Customer Relationship Management) e l’SCM (Supply Chain Management) – e delle oltre 25 soluzioni verticali. Agassi è inoltre responsabile dell’industry e solution marketing.

Oltre all’attuale carica di Head of Global Human Resources, Claus Heinrich è ora anche supervisore dei centri di ricerca e sviluppo (SAP Lab) in tutto il mondo ed è responsabile della produzione e della delivery (Production Unit) del software SAP, oltre che delle strutture IT e della sicurezza.

Gerhard Oswald mantiene la guida dell’organizzazione Global Service & Support.

Léo Apotheker continua a essere responsabile delle vendite a livello globale e dei servizi (consulenza e education), ma assume anche l’incarico di responsabile del marketing globale precedentemente svolto da Henning Kagermann.

Infine, Werner Brandt mantiene l’attuale carica di Chief Financial Officer.

* * * * * * * *

Copyright © 2005 SAP AG. Tutti i diritti riservati.
SAP, R/3, mySAP, mySAP.com, xApps, xApp, SAP NetWeaver e altri nomi di prodotti e servizi SAP citati e relativi loghi sono marchi o marchi registrati di SAP AG in Germania e diversi altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi citati sono marchi appartenenti ai rispettivi proprietari. I dati contenuti in questo documento sono presentati a solo scopo informativo. Le specifiche di prodotto possono variare a seconda del Paese.

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 26.150 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 88.700 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960