Innovazione, competitività, sviluppo: SAP ne parla domani all’Innovation Management Workshop

7, Aprile, 2005 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni per il business, ha annunciato che sarà presente alla settima edizione dell’Innovation Management Workshop, domani e sabato a Gardone Riviera, evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia dal titolo “Strumenti Innovativi per la competitività”.

Lodovico Grompo, Executive Vice President di SAP Italia, focalizzerà il proprio intervento alla tavola rotonda, previsto nel corso della prima giornata del Convegno, sul tema “Soluzioni per l’Innovazione, la Competitività e lo Sviluppo”, con l’obiettivo di evidenziare come le imprese possono attivare modelli di business in grado di favorire l’innovazione e quindi la competitività. Lo scenario attuale a livello di imprenditoria italiana è incoraggiante, con casi di messa a punto di progetti innovativi di sviluppo e di rilancio dell’economia, basati sulla cooperazione tra imprese, istituzioni locali e Università. Questi esempi testimoniano l’esistenza di modelli di successo, nonostante il difficile contesto attuale del mercato: modelli che SAP promuove e a cui collabora attivamente, con la volontà di contribuire al successo delle aziende italiane per favorire meccanismi di ripresa e di sviluppo dello scenario economico del Paese.

Vincenzo Morabito, Assistant Professor IOSI Bocconi, presenterà invece i risultati dell’analisi SAP/IOSI Bocconi sullo stato dell’arte dei sistemi informativi nelle PMI, condotta lo scorso anno, in un intervento che si terrà nel primo pomeriggio di venerdì, dal titolo: ‘IT, produttività e sviluppo: competitività aziendale e nazionale’.

SAP, attraverso importanti investimenti in ricerca e sviluppo, ha saputo rinnovare profondamente la gestione del business di molte imprese italiane accompagnandole al successo, sviluppando soluzioni adeguate all’innovazione della piccola e media impresa, e trasferendo la conoscenza dei processi di business di aziende che operano in diversi mercati verticali nelle soluzioni che oggi propone al mercato.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 26.150 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 88.700 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: