SAP annuncia la propria partecipazione a Java Conference 2005

17, Giugno, 2005 di SAP News

MilanoSAP Italia ha annunciato la propria partecipazione alla decima edizione di Java Conference, i prossimi 22 e 23 giugno al Centro Congressi Milanofiori.

SAP, attiva da anni in ambito open standard, fornisce un valido contributo finalizzato allo sviluppo e alla diffusione di Java e alla tecnologia J2EE, con l’obiettivo di incrementarne l’affidabilità e la scalabilità delle applicazioni di business. L’Application Platform incluso in SAP NetWeaver, garantisce il supporto per l’utilizzo e lo sviluppo di servizi e applicazioni Web indipendenti dalla piattaforma, supportando in modo completo la tecnologia Java. La piattaforma SAP NetWeaver, consente di unificare persone, informazioni e processi di business attraverso tecnologie e modelli organizzativi, integrando ed utilizzando le soluzioni secondo la Enterprise Service Architecture (ESA) ovvero l’architettura per soluzioni di business complete e services-based, che consente alle aziende di capitalizzare gli investimenti IT esistenti.

Due le presentazioni di SAP durante le sessioni parallele pomeridiane. Massimo Restelli, Business Consultant SAP Italia presenterà, nel corso della prima giornata, “SAP RFID – Infrastruttura tecnologica e integrazione con gli applicativi Enterprise”. SAP Supporta gli standard RFID tramite il proprio RFID technology stack che, in modalità end-to-end, si integra da un lato con i dispositivi di lettura, dall’ altro con i sistemi transazionali e le applicazioni “mobile” per i quali la tecnologia RFID si configura come supporto e abilitatore. Le componenti della soluzione SAP RFID, SAP Auto-ID Infrastructure (SAP AII), SAP Exchange Infrastructure (SAP XI), SAP Business Intelligence e SAP Event Management, permettono all’azienda di acquisire dati, convertirli in informazioni significative e automatizzare tutte le transazioni ed i processi associati, consentendo di ottenere benefici sia tecnici che di business.

La seconda presentazione, mercoledì 23, sarà a cura di Paolo Piergiovanni, Business Consultant SAP Italia, dal titolo “SAP NetWeaver il fondamento della Business Process Platform”. Pensare al software applicativo per le imprese oggi, significa tenere conto della emergente necessità delle aziende clienti di adattare e modificare rapidamente le soluzioni in base alle esigenze del business. Le architetture orientate ai servizi sono il passaggio necessario per arrivare a definire una soluzione software adattabile e flessibile. SAP integra i mondi della tecnologia con quello delle applicazioni definendo un nuovo scenario nel mondo del software: quello della Applistructure. Basato sulla piattaforma SAP NetWeaver, aperta per le applicazioni e l’integrazione, l’Applistructure, ha come modello di riferimento la Enterprise Service Architecture.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 27.000 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 91.500 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960