SAP all’RFID Strategy and Technology Application Conference: realizzare la visione dell’Adaptive Enterprise

13, Settembre, 2005 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, sarà presente alla seconda edizione dell’RFID Strategy and Technology Application Conference, organizzata da IDC Italia, che avrà luogo a Milano presso l’Hotel Executive il 13 Settembre.

In un contesto in cui la presenza delle reti è sempre più massiccia e le supply chain sono altamente complesse e globalizzate, la tecnologia Radio Frequency Identification (Rfid) costituisce per le aziende un valido aiuto per il rilevamento e la gestione in tempo reale delle informazioni su tutti i prodotti che si muovono all’interno della value chain, sempre aggiornate ed estremamente precise. Sono moltissime le aziende che utilizzano le tecnologie RFID a supporto dei loro processi operativi e a beneficio di una visione del business che le mette in condizione di disporre di una visione totale sui dati e sulle informazioni, e, nel contempo, di automatizzare efficacemente i rispettivi processi ed incrementare i ricavi.

“RFID nei processi d’impresa – realizzare la visione dell’Adaptive Enterprise”, è il titolo dell’intervento di Giulio Folgarait, SCM Business Consultant, SAP Italia, all’interno della sessione focalizzata sull’analisi dei benefici apportati dall’implementazione di tecnologie RFID. SAP è infatti attiva nel campo dell’RFID dal 1998 con una soluzione basata sulla piattaforma SAP NetWeaver, progettata e sviluppata per consentire alle aziende di gestire i dati contenuti nelle etichette RFID, soddisfando così pienamente i requisiti in materia di tracciabilità e adempiendo a quanto prescritto dalle normative vigenti. Grazie alla tecnologia SAP RFID le aziende sono in grado di operare in modo più intelligente, rispondendo e adattandosi alle diverse esigenze con maggior flessibilità e tempestività.

Oltre alle esperienze con Trenitalia e Poste Poste Italiane, sono numerose le aziende a livello mondiale che hanno implementato le funzionalità di SAP RFID sulla piattaforma SAP NetWeaver: Pacific Cycle, una divisione di Dorel Industries, leader nella produzione di biciclette nel Nord America; Frankfurt Airport Services Worldwide, il principale aeroporto dell’Europa continentale; Kimberly-Clark, produttore e distributore leader di prodotti consumer; Purdue, azienda farmaceutica americana; Annin & CO, azienda fatturriera americana; Navy Supply e World Kitchen.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: , ,