SAP World Tour ’05: più equilibrio tra efficienza e innovazione

5, Ottobre, 2005 di SAP News

Nel corso della tappa italiana del tour mondiale i clienti SAP illustreranno il processo di trasformazione delle loro Architetture IT

MilanoCome mantenere elevati gli standard di efficienza e produttività, rispondendo ai nuovi livelli di competitività e innovazione: questo la sfida che la tappa italiana del SAP World Tour ’05 vuole affrontare. L’iniziativa, che fa seguito al successo del programma dello scorso anno SAP NetWeaver World Tour, rappresenta l’occasione per illustrare la soluzione mySAP ERP, approfondire l’utilizzo della piattaforma SAP NetWeaver e analizzare il ruolo che la Enterprise Service Architecture (ESA) svolge negli ecosistemi IT, aiutando le aziende a conquistare vantaggi competitivi e operativi nel proprio settore, trasformando i processi esistenti e le architetture IT.

Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, introdurrà la Sessione Plenaria “Next Generation Business Platform” che vedrà l’intervento di Ferri Abholhassan, Chief Operating Officer, SAP EMEA NEWS con un approfondimento dal titolo “Mastering Future Business – ESA Today”. A seguire, alcuni clienti SAP, che stanno affrontando progetti di trasformazione delle architetture IT, illustreranno la loro esperienza, in relazione alla necessità di integrazione tra la gestione dei sistemi esistenti e l’esigenza di supportare l’evoluzione del business, conquistando vantaggi competitivi e operativi. La piattaforma SAP NetWeaver consente, infatti, di far evolvere le soluzioni, sfruttando al meglio i vantaggi delle Architetture orientate ai Servizi.

Con un intervento dal titolo “Da SAP R/3 a mySAP ERP: evoluzione verso nuovi scenari applicativi” Paolo Sassi, Chief Information and Project Management Officer Osram Italia, tra i principali produttori mondiali di sorgenti luminose, illustrerà come la migrazione da SAP R/3 a mySAP ERP abbia fornito ad Osram ampia flessibilità e nuovi livelli di integrazione tra persone, informazioni, processi e sistemi eterogenei. “mySAP ERP è stata per noi una scelta di continuità e di salvaguardia dell’investimento effettuato”, ha affermato Paolo Sassi, “Il passaggio da noi gestito, vanta un’apertura verso nuovi scenari applicativi e tecnologici. La nuova soluzione ci permetterà, infatti, di intraprendere nuovi progetti, quali ad esempio un portale intranet o scenari mobile integrati in un’unica architettura.”

L’intervento di Dario Scagliotti, CIO Pirelli & C. Group e CEO SSC, illustrerà invece il percorso evolutivo volto a creare una prospettiva a lungo termine per le infrastrutture IT attraverso l’Enterprise Services Architecture.

Le sessioni plenarie, che seguiranno nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, illustreranno rispettivamente i seguenti temi: il ruolo delle architetture orientate ai servizi per l’ottimizzazione dei processi; gli scenari applicativi abilitati dall’Enterprise Service Architecture; i servizi e le competenze di SAP a supporto dell’innovazione.

Nel corso dell’incontro, inoltre, presso l’area demo, sarà possibile incontrare gli specialisti SAP che illustreranno e approfondiranno le funzionalità della piattaforma tecnologica SAP NetWeaver.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: ,