Special Expertise Partner Program SAP NetWeaver: nuovi Partner e nuove iniziative

5, Ottobre, 2005 di SAP News

MilanoPresentata lo scorso settembre 2004, l’iniziativa Special Expertise Partner Program di SAP per la piattaforma SAP NetWeaver ha riscontrato un notevole successo, testimoniato anche dall’incremento del numero degli Special Expertise Partner che, rispetto al 2004, sono quasi raddoppiati.

Agli 8 Partner che hanno aderito lo scorso anno -Accenture, Altevie, Cape Reply, Capgemini, CSC, Elsag, HP e Realtech- si sono infatti aggiunti nel 2005 TechEdge, Sap Italia Consulting, Netikos, ERPTech, Abaco, KPMG Advisory e BMS, raggiungendo i 15 Special Expertise Partner (Partner SEP) sulla piattaforma SAP NetWeaver.

SAP ha selezionato i Partner sulla base della capacità propositiva e di investimento costante nella competenza tecnica delle loro risorse umane sui componenti della piattaforma SAP NetWeaver e, più in generale, sull’innovazione dell’architettura tecnologica che SAP offre al mercato. Nel 2006 SAP rinnoverà l’accordo con i Partner SEP che faranno evolvere le proprie competenze sulla base di specifici percorsi di formazione progettati da SAP per andare incontro alle esigenze delle aziende che adotteranno la piattaforma SAP NetWeaver.

“Attraverso questo programma, identifichiamo realtà specializzate che hanno le conoscenze ad hoc per supportare le imprese nell’utilizzo ottimale dell’innovazione tecnologica offerta da SAP NetWeaver, costruendo architetture IT orientate ai servizi”, ha commentato Marco Sinisi, Alliance Director di SAP Italia. “Da 8 siamo passati a 15 Partner e questo conferma sicuramente il successo di questo programma. Un successo raggiunto grazie all’attenzione che SAP riserva ai propri Partner, che trova espressione nell’impegno costante rivolto alla SAP NetWeaver Academy e nell’ambito di iniziative ad hoc, come quella messa a punto per il 2005, il SEP NetWeaver Award”.

Il SAP NetWeaver Partner Award 2005 è dedicato ai Partner che hanno aderito allo Special Expertise Partner SAP NetWeaver entro il 30 giugno 2005, e che rinnoveranno l’accordo per il 2006. Una commissione composta da membri esterni ed interni a SAP premierà i 3 Special Expertise Partner che meglio avranno operato sul mercato in termini di progetti, referenze e casi di successo.

Con 15 Partner SEP su SAP NetWeaver, 150 risorse formate, 1500 giornate totali di formazione dedicate, SAP NetWeaver Academy rappresenta per SAP motivo di grande soddisfazione in termini di impegno rivolto alla formazione. Progettate per coprire le 3 aree fondamentali della piattaforma SAP NetWeaver – Application Development e Multichannel access, Process Integration e People Collaboration – le sessioni formative hanno una durata di 10 giorni nell’arco di un mese. Per il 2005 SAP prevede sessioni formative erogate ciclicamente ogni mese.

Ulteriori informazioni relative all’iniziativa SEP e ai Partner selezionati sono disponibili collegandosi al sito www.sap.com/italy/partners/sep

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: