SAP Business One: l’impegno di SAP per la Piccola e Media Impresa in crescita

19, Ottobre, 2005 di SAP News

MilanoPer rispondere alle esigenze di grande flessibilità, capacità di adattamento e potenzialità di crescita delle Piccole e Medie Imprese, SAP sarà presente a SMAU 2005 con SAP Business One, la piattaforma applicativa in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per gestire, in un contesto in continua evoluzione, la crescita di una piccola impresa in modo efficace.

Intuitiva e di rapida implementazione, SAP Business One offre elevati livelli di flessibilità e numerose funzioni per permettere alla piccole aziende di raggiungere una produttività maggiore, attraverso l’integrazione di tutte le funzionalità necessarie a supportare la gestione del business in un unico sistema.
Costrette a fronteggiare, in un mercato altamente competitivo, esigenze contingenti e pressioni derivanti dall’espansione del business, le piccole e medie imprese necessitano di una soluzione che fornisca loro gli strumenti richiesti senza essere appesantita da funzionalità complesse. La corretta gestione dei processi interni è indispensabile per l’accesso immediato alle informazioni, condizione fondamentale per prendere decisioni in tempi brevi e mantenere livelli di competitività adeguati. All’insegna della massima affidabilità, semplicità di accesso e personalizzazione, SAP Business One garantisce rapidità, flessibilità ed economicità, per soddisfare subito le esigenze più diffuse del business delle PMI. SAP Business One offre, inoltre funzioni per tutte le più importanti aree del business aziendale come amministrazione, contabilità, vendite, acquisti, controlling, reporting e gestione del magazzino.

Auxo e Largo alta moda hanno scelto la soluzione SAP Business One

In Italia, sono numerose le piccole imprese che hanno scelto la soluzione SAP Business One, Auxo e Largo alta moda sono fra queste.

Auxo, azienda marchigiana specializzata nel commercio all’ingrosso di impianti ed attrezzature per le strutture ricettive, ha scelto la soluzione SAP Business One per gestire in modo efficace le due aree principali delle attività aziendali, la vendita e l’assistenza tecnica, migliorando la qualità del servizio al cliente e l’efficienza dei processi.
“La soluzione SAP Business One ci permette di operare con precisione, tempestività e flessibilità. I dati inseriti vengono resi disponibili a tutti gli utenti abilitati; grazie all’interfaccia decisamente user-friendly le informazioni presenti nel sistema sono facilmente richiamabili; in qualsiasi istante si possono verificare le situazioni relative a vendite, acquisti, pagamenti e bilanci. Ciò permette di ottimizzare al meglio le risorse aziendali, di perfezionare la comunicazione interna tra i reparti e soprattutto di rendere un migliore servizio al cliente la cui posizione è costantemente visibile” ha commentato Massimiliano Cortigiani, Responsabile marketing – Auxo.

Per gestire la crescente complessità dell’offerta, Largo alta moda, azienda salentina attiva nella distribuzione al dettaglio di capi d’abbigliamento di numerose e importanti griffe italiane ed estere, ha scelto di implementare SAP Business One, ottenendo in poco tempo una maggiore razionalizzazione dei processi aziendali, una riduzione diretta e indiretta dei costi di gestione, una forte riduzione del margine di errore.
“Credo che la forza di SAP Business One sia nel concept di base: la progettazione per processi, infatti, permette di concentrare l’attenzione sul valore prodotto dalle attività aziendali, slegandole da una mera logica funzionale. Per il management di una PMI, adottare un software del genere significa dotarsi di una piattaforma che potenzialmente permetterà il controllo e l’ottimizzazione di tutti i processi aziendali esistenti” ha affermato Tommaso Largo, Responsabile Direzione – Largo alta moda.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: