SAP, Elsag Domino e HP annunciano il successo di E_DONE, il nuovo Service Center per SAP Business One

19, Ottobre, 2005 di SAP News

A tre mesi dal lancio sono in continua crescita i partner che hanno aderito all’iniziativa e le piccole aziende che hanno scelto SAP Business One

MilanoIn occasione di SMAU ’05, SAP annuncia il successo di E_DONE, il nuovo service center italiano per la soluzione SAP Business One, rivolta alla piccola impresa, nato dalla collaborazione di SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, e Elsag Domino, società di Finmeccanica, con il contributo di HP Italiana.

A tre mesi dal lancio, infatti, oltre 10 realtà hanno aderito all’iniziativa, arricchendo così il canale SAP composto da partner in grado di offrire qualità e competenza al mercato e garantire risultati rapidi e concreti. Numerose anche le piccole imprese che hanno scelto la soluzione gestionale SAP Business One, caratterizzata da completezza funzionale ed elevati livelli di scalabilità e in grado di soddisfare le esigenze di aziende con budget e risorse limitate grazie a tempi e costi di progetto contenuti.

Attraverso il service center, i partner selezionati usufruiscono di servizi di supporto, formazione, strumenti di marketing e documentazione per posizionare la soluzione sul mercato. L’obiettivo di E_DONE è quello di fornire un’attenta formazione delle risorse sulle problematiche funzionali e tecniche del prodotto al fine di garantire ai partner l’autonomia operativa nelle diverse fasi del business: dall’attività di supporto, alla prevendita, alla consulenza durante il progetto fino all’assistenza e alla manutenzione nelle fasi successive all’implementazione.

Con SAP Business One, Elsag Domino ha completato la propria offerta SAP. Sergio Leoni, direttore vendite PMI della società del gruppo Finmeccanica, ha dichiarato: “Da anni siamo un punto di riferimento per i Grandi Clienti, con SAP Business One rendiamo le competenze acquisite disponibili anche per le Piccole e Medie Imprese”.

HP offre un ampio portfolio di soluzioni server e storage certificate SAP. “Lavoriamo a stretto contatto con Elsag Domino e SAP per l’iniziativa E_DONE, attraverso la quale intendiamo creare una rete di partner esperti e qualificati, in grado di proporre ai clienti soluzioni integrate con hardware, software e servizi, nonché di offrire supporto in tutte le fasi del progetto”, ha aggiunto Agostino Santoni, general manager HP Personal Systems Group.

HP e SAP offrono tecnologie in grado di abilitare il cambiamento, ovvero favorire l’innovazione delle imprese di ogni dimensione. La collaborazione ha già prodotto ottimi risultati, con oltre 10 mila clienti nel mondo e 40 mila installazioni SAP su piattaforma HP. In Italia, più del 50% delle PMI clienti di SAP hanno scelto le soluzioni server e storage HP.

“Siamo soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Creare una nuova rete efficiente e qualificata alla quale garantire i migliori strumenti per posizionare SAP Business One è infatti l’obiettivo che, insieme a Elsag Domino e HP ci eravamo prefissati”, ha commentato Luca Granzotto, Responsabile Canale di SAP Italia. “La nostra soluzione ha avuto, e continua ad ottenere, ottimi riscontri sul mercato italiano grazie sia alla semplicità e rapidità di implementazione, sia alla qualità e alla capillarità del nostro modello distributivo”.

SAP Business One è la soluzione gestionale per le piccole imprese, rapida da installare e facile da usare, che permette di governare nel modo più efficiente le diverse aree aziendali, dalla contabilità alle vendite, dalla logistica al reporting.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: