SAP per la Pubblica Amministrazione a SMAU e-Government 2005

19, Ottobre, 2005 di SAP News

MilanoIn occasione di SMAU 2005, SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, riconferma l’impegno costante nel supportare le organizzazioni pubbliche nel raggiungimento di elevati livelli di efficienza e di servizio al cittadino coerentemente con l’evoluzione delle necessità del settore.

Presso l’area espositiva SMAU e-Government, Padiglione 15, il salone dedicato alle tecnologie digitali al servizio del cittadino, SAP presenta la propria offerta completa a supporto del processo di innovazione della Pubblica Amministrazione, soluzioni specifiche rivolte agli Enti pubblici centrali e locali, alle Strutture sanitarie e alle Università per la gestione integrata dei processi di back office e front office: tecnologie per l’integrazione applicativa e dei processi e soluzioni sviluppate per il mercato sanitario.

A fronte delle recenti prospettive derivanti da nuovi bisogni organizzativi, in termini di controllo, verifica e valutazione della gestione, che gli enti pubblici si trovano ad affrontare, è sempre maggiore la necessità di una migliore ed efficace integrazione delle strutture amministrative attraverso nuove regole di standardizzazione e la razionalizzazione dei processi. Aspetti questi che possono essere garantiti dagli strumenti e dalle soluzioni informatiche che offrono perciò un supporto concreto alla gestione ottimale dei processi interni e all’erogazione dei servizi pubblici.

L’impegno di SAP è finalizzato allo sviluppo di piattaforme innovative in grado di offrire alle organizzazioni la possibilità di sfruttare le infrastrutture IT esistenti per integrare tra loro processi gestionali e applicazioni differenti. Grazie a funzioni che consentono un sistema contabile integrato, il controllo di gestione e pianificazione, la gestione degli approvvigionamenti, sistemi di e-procurement, la gestione del patrimonio immobiliare, la gestione delle risorse umane, e-learning, gestione delle imposte e tributi, gestione delle relazioni con il cittadino, la Pubblica Amministrazione centrale e locale può essere più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini.

Per rispondere alle esigenze di gestione specifiche delle aziende ospedaliere e dei servizi sul territorio SAP ha inoltre sviluppato nuove soluzioni applicative che si integrano con la tecnologia Rfid, consentendo un incremento della produttività, dell’efficienza e di conseguenza dell’erogazione di servizi innovativi al cittadino.

SAP per la Pubblica Amministrazione ti aspetta al Padiglione 15/1 Stand F18.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: