SAP presenta in diretta a SMAU il Reality Business “La Prova”

19, Ottobre, 2005 di SAP News

Un’azienda, Antalis, e un partner, Gulliver, affronteranno insieme “La Prova”: in soli 5 giorni con SAP Business One l’azienda avrà il suo nuovo sistema SAP

MilanoA fronte di un mercato PMI sottoposto a continue pressioni economiche e competitive, SAP, presente a SMAU con le proprie soluzioni per le Piccole e Medie Imprese, dimostrerà come in soli cinque giorni un’impresa può adottare in modo rapido e semplice una soluzione di Information Technology, per raggiungere il livello di agilità necessario ad operare con successo sul mercato.

“La Prova” sarà la sfida che un partner SAP e un’azienda affronteranno insieme per l’intera durata dell’evento, in un vero e proprio reality business in diretta, al fine di fornire all’azienda un nuovo sistema SAP dalle funzionalità molteplici ma tuttavia facile da gestire, personalizzare ed utilizzare. “La Prova”, sarà la conferma delle risposte concrete che SAP è in grado di offrire alle esigenze delle Piccole e Medie Imprese. L’obiettivo è, infatti, quello di aiutare le aziende ad essere più agili, sia in termini operativi che organizzativi, recuperando, grazie all’innovazione, livelli di sviluppo e competitività finalizzati anche a generare una spinta propulsiva per il mercato.

“La necessità di disporre di una soluzione in grado di consentire l’accesso a tutte le informazioni relative all’azienda in modo univoco e integrato è stato il primo elemento che ha influenzato la nostra scelta verso SAP Business One” ha spiegato Antonino Casimo Presidente di Antalis. “La ricchezza di funzionalità in ambito CRM e la semplicità di utilizzo per tutti i nostri utenti interni, ci hanno infine convinto. Grazie a “La Prova”, in pochi giorni, saremo in grado di lavorare con una nuova soluzione più flessibile, immediata e potente”.

“Da anni siamo impegnati nella implementazione di Erp e di soluzioni legate al mondo del controllo di gestione dedicando principalmente l’attenzione alla semplicità delle soluzioni ed alla loro fruibilità nel minor tempo possibile”, ha affermato Sergio Mascheretti, Presidente di Gulliver srl. “La soluzione SAP Business One va in questa direzione garantendo facilità e rapidità di implementazione attraverso semplicità di utilizzo, immediatezza di linguaggio, facilità di parametrizzazione e completezza funzionale. La nostra convinzione è quella di riuscire a trasmettere tutto ciò in pochi giorni di lavoro, enfatizzando molto il valore aggiunto di una soluzione software che si colloca su un piano ben diverso da una classica soluzione gestionale”

“Installare e configurare un sistema, caricare il patrimonio informativo dell’azienda, finalizzare il sistema di reporting e controllo, configurare l’interfaccia per la navigazione semplificata da parte degli utenti. Ecco ciò che in soli cinque giorni il nostro cliente Antalis e il partner Gulliver realizzeranno”, ha spiegato Stefano Varasi, Marketing Director di SAP Italia. “Il nostro obiettivo è dimostrare concretamente la semplicità e la rapidità di implementazione di un sistema che possa fornire un supporto efficace alle Piccole e Medie Imprese per gestire la crescita, reggere la competizione e affrontare i mercati esteri in un contesto sottoposto a continue pressioni economiche”.

Le imprese italiane, in particolare le PMI, investono prevalentemente in infrastrutture e meno in software applicativi, trascurando spesso quegli investimenti “complementari” di natura organizzativa che costituiscono il canale di trasmissione delle potenzialità dell’IT nell’operatività aziendale. In questo contesto, SAP vuole affiancare le imprese nel loro percorso di innovazione e competitività al fine di automatizzare ed integrare i processi e migliorare il modo di fare business. Lo scenario dei prossimi anni vedrà vincenti, quelle aziende in grado di sfruttare motori di innovazione multipli quali la tecnologia, il processo e la struttura organizzativa. Le aziende senza un’infrastruttura IT aperta, integrata e flessibile che possa essere adattata velocemente per supportare priorità di business mutevoli, non avranno gli strumenti necessari per riconoscere e rispondere in tempo reale alle condizioni in costante cambiamento del mercato.

L’offerta SAP rivolta agli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese, indipendentemente dai loro mercati di provenienza, si articola in due diverse soluzioni: SAP Business One, per le imprese che necessitano di una soluzione intuitiva e di rapida implementazione e mySAP All-in-One, per le imprese che richiedono elevati livelli di flessibilità, intuitività, immediatezza e facilità d’uso, entrambe protagoniste a SMAU 2005. La soluzione SAP Business One, fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire una piccola impresa in moda efficace. Le imprese di piccole dimensioni, necessitano infatti di una soluzione intuitiva, semplice e completa, di facile e rapida implementazione. La corretta gestione dei processi interni è indispensabile per l’accesso immediato alle informazioni, condizione fondamentale per prendere decisioni in tempi brevi e mantenere livelli di competitività adeguati.

Consulta il programma del Reality Business “La Prova”!

* * * * * * * *

Antalis è azienda leader, distributore a livello mondiale di materiale di supporto alla comunicazione come carta, prodotti per ufficio, prodotti per l’imballaggio e prodotti promozionali.

Opera in più di 35 paesi nel mondo con oltre 180.000 clienti ed è una delle più importanti realtà a livello europeo anche nel settore Promozionale.

Attraverso processi di manufacturing e sales equilibrati, sistemi condivisi di fornitura e logistica, un unico brand per la distribuzione a livello mondiale, e un approccio al mercato a livello globale, Antalis è in grado di fornire l’offerta più ampia e consistente a livello europeo.

Gulliver è una società di consulenza nata per iniziativa di un gruppo di aziende specializzate nel settore della strategia aziendale e dell’I.C.T. L’unione di queste capacità, sfruttando un modello sinergico di competenze, supporta il cliente nello sviluppo di progetti di miglioramento – dallo studio del problema alla gestione pratica, dalla formazione del personale ai relativi adeguamenti organizzativi.

L’aggiornamento continuo, la condivisione delle conoscenze, la costante ricerca e la forte innovazione distinguono Gulliver, il suo dinamismo, la sua missione.

Gulliver è in grado di affiancare il cliente nella definizione e attuazione di strategie e nella scelta di soluzioni tecnologiche attraverso lo studio e lo sviluppo di progetti orientati alla definizione di scelte vincenti.

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: