L’esperienza di SAP al Forum Sanità Futura

28, Ottobre, 2005 di SAP News

In occasione dell’evento SAP conferma l’esperienza maturata in ambito Sanità e l’impegno costante rivolto al processo di informatizzazione del settore per fornire un servizio di livello eccellente nell’attuale contesto economico

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la propria partecipazione alla quinta edizione di Forum Sanità Futura, in programma dal 7 al 10 novembre a Cernobbio.

Forum Sanità Futura rappresenta un luogo privilegiato di incontro e un’importante occasione di approfondimento e confronto tra i principali operatori pubblici e privati in ambito sanità sulle politiche, sugli obiettivi e sulle strategie da adottare per rendere il sistema sanitario più efficiente e produttivo. In questo contesto, caratterizzato da elevati livelli di competitività, incremento dei costi e una crescente richiesta di servizi qualitativamente migliori, è sempre maggiore la necessità di sistemi informativi in grado di offrire tecnologie per l’integrazione applicativa e dei processi e soluzioni informatiche rispondenti ai nuovi bisogni di salute del cittadino.

SAP, a testimonianza della propria visione in merito all’importanza del ruolo svolto dall’Information Technology come leva strategica in questo ambito, metterà a disposizione l’esperienza maturata negli anni presentando le proprie soluzioni specifiche a supporto del processo di informatizzazione e innovazione della Sanità, per la gestione ottimale e trasparente dei processi interni e delle attività. SAP for Healthcare è un insieme integrato e completo di soluzioni che offre funzionalità molto ricche e strumenti per gestire i processi specifici della Sanità e migliorarne il livello di produttività. Queste soluzioni, progettate secondo gli standard, garantiscono tutti i vantaggi derivanti dalla combinazione di una soluzione gestionale con software specifici di settore: integrare i processi di business e le risorse; offrire al management le informazioni strategiche in modo rapido e preciso; disporre di una struttura flessibile, e, grazie alla trasparenza dei dati, stabilire nuove strategie organizzative. Tra gli scenari innovativi, SAP presenterà la tecnologia RFID applicata alle aziende ospedaliere per la gestione delle supply chain a supporto dei processi di logistica ospedaliera, della gestione delle informazioni del paziente e della sua cartella clinica.

“Quello della Sanità è un settore molto complesso in cui il contributo fornito dalle soluzioni di Information Technology risulta essere sempre più importante per rispondere in modo strutturato alle richieste degli utenti”, ha commentato Gustavo Manfredini, responsabile della business unit settore pubblico e sanità di SAP Italia. “Da anni cerchiamo di sostenere l’evoluzione della sanità attraverso sistemi informativi in grado di offrire elevati livelli di integrazione e garantire affidabilità ed elevate prestazioni nell’erogazione di servizi pubblici altamente innovativi.”

Per maggiori informazioni SAP sarà presente presso l’area espositiva dell’evento.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 96.400 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: , ,