Le soluzioni SAP a supporto del mercato delle Utilities

8, Novembre, 2005 di SAP News

In un contesto sempre più globalizzato, dinamico e competitivo, SAP conferma l’impegno nel supportare le aziende di pubblica utilità

MilanoSi è svolto giovedì 27 ottobre il seminario SAP for UTILITIES INFODAY organizzato da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, e dedicato al supporto sempre più importante che l’Information Technology è in grado di fornire alle aziende di pubblica utilità.

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto e di approfondimento sulle dinamiche che stanno caratterizzando il mercato delle Utilities: nuovi modelli competitivi e una crescente evoluzione dei servizi da erogare sul territorio. In questo contesto operativo, dinamico e altamente competitivo, i sistemi informativi rappresentano sempre più una risorsa strategica, che deve contribuire a rendere l’azienda più attenta ai cambiamenti di mercato e quindi più flessibile, per garantire sicurezza, efficienza e contenimento dei costi nell’erogazione dei servizi.

Il seminario ha visto la testimonianza di alcuni clienti che hanno implementato la soluzione SAP for Utilities a supporto delle proprie attività per operare con maggior orientamento verso i clienti e il mercato, incrementando i livelli di produttività e redditività. SAP for Utilities è un sistema integrato di soluzioni, applicazioni e servizi destinato a tutti i segmenti del settore delle utilità che consente di integrare e ottimizzare i processi all’interno dell’azienda, consolidare una struttura IT solida e avanzata, pianificare e controllare i costi e sviluppare e fornire ai clienti servizi innovativi, di alta qualità e adeguati alle loro esigenze.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 100.600 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879 262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02 72143575 – Fax 02 878960