A Brescia SAP partecipa alla Tavola Rotonda “Information Technology, costo o investimento?”

10, Novembre, 2005 di SAP News

L’incontro sarà un’ occasione di confronto e analisi dell’Information Technology sul territorio a fronte di un mercato sottoposto a continue pressioni economiche e competitive

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, sarà presente alla Tavola Rotonda promossa da Clarium che si svolgerà oggi, presso il Museo Mille Miglia di Brescia , sul tema “Information Technology, costo o investimento”.

In un contesto caratterizzato da continui e rapidi cambiamenti, l’incontro metterà a confronto i più importanti operatori internazionali e nazionali del settore Information Technology illustrando, alle imprese interessate, le soluzioni proposte e le specifiche modalità di approccio dei diversi operatori. I sistemi informativi, infatti, rappresentano oggi una leva strategica fondamentale al fine di garantire alle aziende una reattività adeguata per mantenere elevati livelli di competitività, produttività ed efficienza. La Tavola Rotonda vuole essere un contesto di osservazione approfondita e di utile confronto su queste tematiche, cui contribuiranno l’esperienza di alcuni imprenditori segmentati per caratteristiche dimensionali e per leadership di settore. Gli operatori presenti illustreranno agli imprenditori del territorio come le proprie soluzioni IT possano supportare le aziende nell’operare con successo migliorando l’efficienza dei processi interni e riducendo i tempi di risposta alle richieste del mercato.

Lodovico Grompo, Executive Vice President di SAP Italia, focalizzerà il proprio intervento “L’ERP di nuova generazione: il valore dell’integrazione flessibile dei processi”, sul ruolo dei sistemi ERP, non più limitato alla ricerca di una maggiore efficienza con cui operare all’interno dell’azienda ma strumento fondamentale per reagire con massima tempestività al cambiamento e alla necessità di integrazione tra la gestione dei sistemi esistenti e l’esigenza di supportare l’evoluzione del business. mySAP ERP è la soluzione ERP mirata ad incrementare l’efficienza e finalizzata a gestire innovazione e crescita, che fornisce alle aziende la flessibilità necessaria per adattare i propri processi di business alle nuove condizioni di mercato, incrementando nel contempo la produttività.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie a mySAP Business Suite, basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, dall’aerospaziale alle Utilities, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 28.200 aziende in più di 120 Paesi hanno portato a oltre 100.600 le installazioni di software SAP nel mondo. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

 

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Fabiana Comiotto – fabiana_comiotto@it.bm.com
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: