João Paulo da Silva è Direttore Piccola e Media Impresa di SAP Italia

12, Aprile, 2006 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato la nomina di João Paulo da Silva a Direttore Vendite per la Piccola e Media Impresa della filiale italiana.

Nella sua nuova posizione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, da Silva avrà l’incarico di consolidare il posizionamento di SAP quale punto di riferimento per l’innovazione delle aziende italiane di piccole e medie dimensioni.

Obiettivo di da Silva sarà quello di attuare le strategie SAP rivolte alla Piccola e Media Impresa con la responsabilità di sviluppare, in particolare, il nuovo approccio al mercato delle medie imprese grazie all’ampliamento del canale quale chiave strategica per rafforzare la presenza sul mercato.

Nato nel 1969, Joao Paulo da Silva si è laureato nel 1994 in Matematica ed Information Technology presso l’Univesidade da Beira Interior e si è specializzato successivamente in Marketing presso l’Universidade Catòlica Portoguesa.

Nel 1994 ha iniziato la sua carriera professionale in Digital Equipment, per poi entrare, nel 1996 in SAP Portogallo come Marketing and Alliances Director e successivamente in qualità di Marketing Director per SAP Portugal, SAP Spain e per la South West Europe Region. Nel 2005 ha assunto l’incarico di Small and Midsize Enterprises Sales Director per la regione South West Europe.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Le soluzioni SAP sono progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie alle soluzioni SAP, basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, gli utenti aziendali di ogni parte del mondo possono migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Oltre 32.000 aziende in più di 120 Paesi hanno installato software SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960

Tags: