Alessandro Giaume è Direttore Large Enterprises di SAP Italia

8, Maggio, 2006 di SAP News

MilanoSAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato la nomina di Alessandro Giaume a Direttore Vendite per la divisione Large Enterprises di SAP Italia.

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Augusto Abbarchi, Alessandro Giaume guiderà le strategie dell’azienda nel mercato Large Enterprises con una particolare focalizzazione sul settore della Pubblica Amministrazione e sul mercato Banking.

Giaume porterà al ruolo di Direttore Large Enterprise la sua competenza ed esperienza per contribuire a rafforzare le sinergie con i grandi clienti, supportando le aziende nell’incrementare il loro vantaggio competitivo grazie all’introduzione strategica di soluzioni IT anche nei processi di ‘core business’ attraverso le nuove architetture orientate ai servizi (SOA). Inoltre, nella sua posizione avrà come ulteriori obiettivi quello di contribuire all’ottimizzazione dei livelli di efficienza del Settore Pubblico, accelerare lo sviluppo del mercato Banking & Insurance, e rafforzare le relazioni con i partner strategici dell’azienda.

Laureato in ingegneria elettrotecnica, la sua esperienza nel settore delle Large Entreprises deriva da una serie di collaborazioni che hanno determinato il suo percorso professionale fin dall’inizio, come quella con IBM, durata 8 anni, che lo ha visto assolvere posizioni quali Program e Client Manager per le Large Enterprises. Successivamente, ha ricoperto gli incarichi di Sales e Practice Manager in SUN, Direttore della divisione e-Solutions in Bull, con una specifica responsabilità sui mercati Finance e Public Sector, e Managing Director in Netscalibur. Nei 3 anni precedenti all’ingresso in SAP Giaume, dopo una breve esperienza in una società industriale quotata in qualità di Sales&Marketing Director, ha preso parte al lancio di alcune iniziative imprenditoriali in diversi segmenti di mercato.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 33.200 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960