SAP e la gestione degli aeroporti: il progetto dell’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona

9, Maggio, 2006 di SAP News

Martedì 9 maggio presso l’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona, SAP presenterà il progetto innovativo realizzato con KPMG per una gestione più efficiente delle attività aeroportuali

MilanoSi svolge oggi presso l’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona, l’incontro promosso da SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, per illustrare il progetto realizzato insieme a KPMG presso l’Aeroporto di Verona e presentare le soluzioni SAP per la gestione dei processi aeroportuali.

SAP, insieme a KPMG, ha realizzato una soluzione per rispondere all’esigenza degli hub aeroportuali di un sistema informativo integrato in grado di gestire i processi e le strutture, la pianificazione dei costi operativi, la manutenzione degli impianti, il personale e la contabilità. La soluzione, già implementata presso diversi aeroporti nazionali e internazionali, è stata realizzata anche presso l’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona per le attività di fatturazione aeroportuale, la gestione delle gare e dei fornitori, i processi amministrativo-contabili, la manutenzione delle strutture e degli impianti, la pianificazione dei costi e degli investimenti, la gestione del personale e il controllo di gestione. L’esigenza di pianificazione, verifica e consuntivazione delle attività aeroportuali necessita, infatti, di una completa integrazione tra il sistema gestionale e i sistemi operativi dell’aeroporto.

Dopo il benvenuto di Maurizio Casati, Industry Account Manager di SAP Italia, l’incontro proseguirà con due diversi interventi a cura di KPMG sull’andamento e le prospettive del settore aeroportuale e le diverse istanze che spingono, nel contesto attuale, le società di gestione aeroportuale al cambiamento. Una panoramica sulle soluzioni SAP più innovative per la gestione degli aeroporti anticiperà la presentazione del progetto realizzato presso l’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona che concluderà l’evento.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 33.200 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960