Il SAP World Tour 2006 approda a Milano

13, Settembre, 2006 di SAP News

I prossimi 11 e 12 ottobre Milano sarà la tappa del tour mondiale che toccherà 76 diverse città

MilanoI prossimi 11 e 12 ottobre, presso il Centro Congressi Milanofiori, si svolgerà il SAP World Tour 2006. Milano rappresenta una fra le 76 diverse tappe del tour che coinvolgerà oltre 30.000 persone a livello mondiale, con l’obiettivo di rivitalizzare e rigenerare il business delle aziende. Le imprese avranno l’opportunità di conoscere attraverso gli executive di SAP, le aziende partner e i clienti, come le soluzioni SAP possano guidare l’innovazione e i processi di business garantendo elevati livelli di efficienza.

L’evento, rivolto ad un pubblico molto diversificato, decisori e manager, CIO e responsabili di sistemi informativi, amministratori di sistema, sviluppatori, architetti e integratori, rappresenterà l’occasione per illustrare la nuova versione della soluzione mySAP ERP, approfondire l’utilizzo della piattaforma SAP NetWeaver, strumento in grado di trasformare l’IT in un potente abilitatore di innovazione e di cambiamento e capire come le architetture enterprise orientate ai servizi (enterprise SOA), possano rivoluzionare le modalità di disegno delle applicazioni aziendali, consentendone una rapida composizione, a partire dalle logiche di business.

Nel corso delle due giornate, che vedranno 40 sessioni parallele e numerosi casi clienti, verranno approfondite tematiche diverse: applicazioni e servizi il primo giorno e tecnologia nella seconda giornata. Inoltre, presso le postazioni Meet the Expert nell’area espositiva sarà possibile incontrare le aziende partner e gli specialisti SAP, mentre SAP Discovery Workshop, il laboratorio interattivo rivolto ai clienti, offrirà una esperienza pratica di utilizzo e trainig sulle varie componenti della piattaforma SAP NetWeaver.

“I clienti SAP in tutto il mondo stanno sfruttando al meglio i vantaggi della migrazione a mySAP ERP e valutando, con sempre maggior attenzione, un rapido passaggio alle Architetture orientate ai Servizi (SOA) su scala enterprise per ottimizzare il valore tecnologico degli investimenti già esistenti”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Con il SAP World Tour ’06 vogliamo supportare le aziende di ogni dimensione, le grandi ma anche le piccole e medie imprese, ad incrementare il loro livello di competitività: l’evento è infatti un’occasione di incontro e di confronto sia con i nostri clienti attuali che con le aziende potenziali clienti a cui è offerta la possibilità di valutare l’efficacia e l’efficienza delle soluzioni SAP per conquistare vantaggi competitivi e operativi nel proprio settore, rigenerando i processi esistenti e le architetture IT”.

* * * * * * * *

SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business.
Oggi oltre 34.600 aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP – soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Basate sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver per abilitare l’innovazione e i cambiamenti di business, le soluzioni SAP supportano gli utenti aziendali di ogni parte del mondo nel migliorare i loro rapporti con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain. Numerose organizzazioni operanti nei più diversi mercati, tra cui l’high tech, l’healthcare, il retail, il settore pubblico e i servizi finanziari, possono supportare il proprio core business grazie a 25 soluzioni verticali pre-configurate di SAP. Con succursali in oltre 50 Paesi, la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo “SAP”.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Contatti stampa

Elena Vitali, SAP
Tel. 039 6879.262 Fax 039 6899831
e-mail: elena.vitali@sap.com
www.sap.com/italy

Burson-Marsteller – Ufficio Stampa SAP
Gianfranco Mazzone – gianfranco_mazzone@it.bm.com
Valeria Redaelli –
valeria_redaelli@it.bm.com<!–Fabiana Comiotto fabiana_comiotto@it.bm.com–>
Tel. 02-72143575 – Fax 02-878960